RETI: Viviani, Caiello
GREVIGIANA: Spano, Bertini, Pampaloni, Merlo, Barbieri, Sollazzo, Camiciottoli L., Burgassi, Camiciottoli A., Bonechi, Buonocore. A disp.: Ridolfi, Benedetti, Ruocco, Pacenti, Francois, Regoli. All.: Samuele Cianchi.
FIGLINE: Sciorpes, Zito, Degl'Innocenti, Gjeloshi, Morelli, Amorosi, Sarri, Babi, Robbiati, Caiello, Iacopozzi. A disp.: Aleksandhro, Gonnelli, Tapinassi, Lombardi, Zombi, Fondelli. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Magnelli di Firenze.
RETI: Bonechi, Caiello.
Grande rammarico per il Figline che non sfrutta il passo falso del Firenze Sud e quindi l'occasione di balzare in testa alla classifica, facendosi fermare a domicilio da un'ottima Grevigiana. Il primo tempo vede i padroni di casa farsi preferire sul piano dell'atteggiamento, tanto che dopo appena sette minuti Alessio Camiciottoli si libera e calcia in diagonale impegnando severamente Sciorpes. Gli ospiti rispondono con un tiro di Robbiati respinto da Spano, il quale si fa trovare pronto anche sugli sviluppi del conseguente calcio d'angolo. La partita è molto combattuta a centrocampo, le squadre si sfidano a viso aperto creando occasioni da gol a vicenda. Per il Figline ci prova ancora Iacopozzi con una staffilata di poco alta, sponda Grevigiana è invece Bonechi a mancare lo specchio da buona posizione. La chance più clamorosa è però quella che capita a Robbiati, il quale va alla conclusione a botta sicura ma trova la strepitosa risposta di Spano. Nella ripresa il risultato si sblocca subito: all'8' il pallone viene girato dalla sinistra verso Bonechi che, appostato al limite dell'area, col mancino spedisce in rete e fa 1-0. Il gol segnato conferisce fiducia alla Grevigiana, mentre il Figline appare quasi impaurito e trema quando Alessio Camiciottoli batte una punizione e sfiora il palo. Scampato il pericolo la squadra di Mascagni si scrolla di dosso qualche incertezza e al 27' si fa vedere con un tiro-cross di Babi, che attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a effettuare il tap in. Al 38' il pareggio del Figline: punizione pennellata da Babi, Caiello sfiora di testa e insacca alla sinistra dell'incolpevole Spano. Il copione della partita adesso è capovolto, dato che sono gli ospiti a spingere sull'acceleratore sfiorando a più riprese il sorpasso. Nel recupero Morelli serve Babi, da questi a Caiello che entra in area ma viene fermato in uscita da Spano. Il portiere della Grevigiana,tra i migliori in campo, è decisivo anche all'ultimo respiro sventando in tuffo una staffilata del solito Babi. Su questo episodio di fatto finisce la partita, con Grevigiana e Figline che dunque si dividono la posta in palio. Un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo, con i padroni di casa che hanno approcciato meglio sia nel primo sia nel secondo tempo, e gli ospiti che invece hanno avuto il merito di reagire alla grande nell'ultima parte di gara.