• AllieviB
  • 01/10/2022 16:30.00
  • Sales
    Inaudi
  • 2 - 2 01/10/2022 16:30.00
  • Floriagafir Bellariva
    Ramirez
    Rigacci
    Bonucci

Commento


RETI: Ramirez, Inaudi, Rigacci, Bonucci
SALES: Cianfanelli, Cinci, Valgimigli, Bugli, Sampoli, Campanile, Inaudi, Masotti, Ramirez, Ammar, Norcini. A disp.: Natale, Sarkar. All.: Roberto Conti.
FLORIAGAFIR BELLARIVA: Dafano, Lloshi, Tinti, Manna, Bonucci, Digiovanni, Cecioni, Zazzeri, Fortini, Masullo, Rigacci. A disp.: Messeri, Olivieri, Mosconi. All.: Parlatore-Tinti.
ARBITRO: Frascone di Firenze.
RETI: Inaudi, Bonucci, Ramirez, Rigacci.



Sa solo pareggiare la Floriagafir, che per la terza volta consecutiva esce dal campo con un punto. Lo fa contro la Sales, che pur senza fare bottino pieno da continuità alla vittoria dello scorso turno. La partenza sorride ai padroni di casa, che assumono un atteggiamento grintoso e trovano la via del vantaggio: calcio d'angolo messo fuori dalla difesa, il pallone arriva a Inaudi che da fuori area lascia partire un gran tiro imparabile per Dafano. Non esageriamo nel dire che forse è stata questa l'unica azione saliente del primo tempo, per il resto molto combattuto ma decisamente avaro di emozioni. Meglio sotto questo punto di vista la ripresa, che si apre con la reazione della Floriagafir e conseguente pareggio per mano di Bonucci, il quale si esibisce in un tiro al volo d'esterno che ha tutte le caratteristiche dell'eurogol: 1-1. Neanche il tempo di festeggiare, però, che gli ospiti si ritrovano di nuovo a rincorrere. Dopo pochi minuti arriva infatti il nuovo vantaggio della Sales, con Ramirez che sbuca da dietro sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti e di testa trafigge il portiere: 2-1. A questo punto la Floriagafir si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, che per quanto visto finora sarebbe effettivamente meritato. E' ancora una volta un calcio da fermo a risultare decisivo, una punizione dal limite che Rigacci calcia furbescamente sotto la barriera sorprendendo tutti: 2-2. Nel finale è sicuramente la squadra di Parlatore e Tinti a provarci di più, specialmente con alcune conclusioni dalla distanza che però non riscuotono successo. Il risultato non cambia più e così al triplice fischio Sales e Floriagafir tornano a casa con un punto a testa, che di poco muove le rispettive classifiche ma che rispecchia fedelmente una partita giocata bene a metà da entrambe.
Calciatoripiù
: Bonucci e Fortini (Floriagafir).