• AllieviA
  • 11/03/2023 17:00.00
  • Euro Calcio firenze
  • 0 - 4 11/03/2023 17:00.00
  • Audace Legnaia
    Badiani
    Palandri
    Badiani
    Cristea

Commento


RETI: Badiani, Palandri, Badiani, Cristea
EURO CALCIO: Giombi, Sylla, Cosa, Calistri, Barraco, Hajderai, Kostic, Maturell, Boukalam, Metani, Meles. A disp.: Thiam, Brandi, Wade, Cuda, Acatrinei, Darvaru, El Melegy, Hernandez. All.: Maurizio Barbieri.
AUDACE LEGNAIA: Dobre, Huta, Angioloni, Mucci, Palandri, Macrì, Nencioni, Tutino, Badiani, Michelagnoli, Cristea. A disp.: Saracino, Toumi, Castillo, Romero, Di Stasio, Urbano, Biondi. All.: Cosimo Del Panta.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
RETI: Badiani 2, Palandri, Cristea rig.



Dopo la grande impresa contro il Signa, l'Audace Legnaia mette a referto una vittoria decisamente più agevole sul campo dell'Eurocalcio. Alla squadra di Del Panta e Bernocco bastano due minuti per passare in vantaggio, con Badiani che riceve l'assist dalla bandierina di Palandri e di testa insacca tutto solo dentro l'area piccola: 0-1. Già al 9' i gialloblù raddoppiano, di nuovo sugli sviluppi di un calcio da fermo: Palandri spedisce in mezzo una punizione dai trenta metri, nessuno tocca il pallone che così finisce direttamente alle spalle del portiere. Partita a dir poco in discesa per il Legnaia, che gestisce il vantaggio e alla mezz'ora lo amplia ulteriormente: Michelagnoli si inserisce in area, il difensore entra in scivolata prendendo il pallone ma lo fa con un intervento scomposto che induce l'arbitro a concedere il rigore; dal dischetto è perfetta l'esecuzione di Cristea, che spiazza il portiere e fa 0-3. Soltanto a questo punto l'Eurocalcio riesce a mettere la testa fuori, sfiorando il gol con due conclusioni dal limite dell'area che però si infrangono entrambe sulla traversa. Anche fortunato, il Legnaia mantiene dunque inviolata la propria porta e nella ripresa ci mette pochissimo a calare il poker. E' infatti appena il 7' quando Urbano si invola sulla destra e recapita un pallone delizioso a Badiani, che di testa realizza la personale doppietta. Da qui in avanti succede veramente poco, l'Eurocalcio segnerebbe il meritato gol della bandiera ma l'arbitro annulla per un fuorigioco inesistente. L'incornata sul montante di Cristea è il preludio al triplice fischio, che consegna all'Audace Legnaia un successo tanto netto quanto ampiamente pronosticabile.