• AllieviA
  • 17/12/2022 15.00.00
  • Virtus Rifredi
  • 3 - 2 17/12/2022 15.00.00
  • Certaldo
    Del Perugia
    Syla
    Doci
    Furia
    Lorini

Commento


RETI: Del Perugia, Syla, Doci, Furia, Lorini
VIRTUS RIFREDI: Betti, Rossi, Braconi, Grazzini, Cappelli, Giachi, Pestellini, Amamou, De Martino, Del Perugia, Syla. A disp.: Paba, Ciminelli, Doci, Epifori, La Russa, Petracchi, Sbolci, Volta, Toselli.0All.: Orsi.
CERTALDO: Chesi, Marchiani, Carcia, Lorini, Parentini, Petroni, Furia, Mazzuoli, Fusi, Razzi, Pratelli. A disp.: Cordovani, Corsi, Bartolini, Barbetti, Fossi, Diouf, Landozzi, Mantia.All.: Saventi (NUOVO).
ARBITRO:Matteo Torregrossa di Firenze.
RETI: Del Perugia, Syla, Doci, Furia, Lorini.



Perde terreno dalla vetta il Certaldo che inciampa sul campo insidioso del Rifredi e deve così interrompere la corsa al vertice dopo quattordici giornate. Per i gialloblù vittoria fondamentale che avvicina proprio il Certaldo in classifica, adesso distante solo tre lunghezze. Per i ragazzi di mister Orsi si tratta della terza vittoria nelle ultime cinque sfide, in cui poi erano arrivate anche le sconfitte con Signa e Montespertoli, due squadre posizionate meglio in classifica. È dunque un riscatto pesante per i gialloblù che riescono a battere una compagine superiore momentaneamente in classifica. Per il Certaldo come detto si tratta di un passo falso pesante che vede allontanarsi la vetta adesso distante sei punti. Terza sconfitta, la seconda consecutiva che fa scattare l'allarme pur comunque considerando che ci sarà la sosta per ricaricare le pile in vista di una seconda parte di stagione che sarà decisiva. La partita è equilibrata, il Rifredi riesce a sbloccarla con la rete di Del Perugia che è abile nello sfruttare un errore difensivo ospite e battere il portiere. Il Certaldo però reagisce immediatamente con la rete di Furia che sfrutta anche lui un'incomprensione difensiva gialloblù per siglare l'1-1. Un batti e ribatti fulminante che nella sostanza cambia di poco le gerarchie in campo. Nel finale di frazione arriva poi la rete di Lorini che porta avanti gli ospiti con un colpo di testa preciso sugli sviluppi di un calcio d'angolo e che manda le squadre al riposo. Nella ripresa i cambi di mister Orsi cambiano la partita: entrano Ciminelli e Doci che svoltano l'assetto offensivo della squadra che appare occupare meglio il campo e gli effetti si vedono immediatamente. Arriva immediato il pareggio con Syla che con un diagonale da destra verso sinistra trafigge il portiere per il 2-2. La parità regge fino a quindici minuti dal termine quando i gialloblù ripartono in contropiede, Syla lancia Doci in campo aperto, entra in area di rigore e a tu per tu col portiere trova l'angolino vincente con anche l'ausilio del palo per il 3-2 e il nuovo sorpasso. Il finale è rovente, il Rifredi vuole difendere tre punti fondamentali mentre il Certaldo sa di non poter sbagliare ancora, ma al triplice fischio il risultato resta invariato e così a festeggiare sono i padroni di casa.

Calciatoripiù: Parentini, Fusi
(Certaldo)