RETI: Frosecchi, Daddi, Frosecchi, Daddi, Folloni, Saber
SANCASCIANESE: Biondi, Folloni, La Motta, Pastaccini, Carnicci, Silei, Belli, Marino, Frosecchi, Piazzini, Daddi. A disp.: Geri, Caponi, Binazzi, Khalil, Chiavacci, Alinari, Soliman, Balucani. All.: Chincoli.
SIGNA: Raggi, Micera, Croci, Fatta, Corsano, Colzi, Sapienza, Gennaro, Ceccarelli, Pratesi, Nicastro. A disp.: Capasso, Mastroiacovo, Franza, Moretti, Riccucci, Mini. All.: Cicala.
ARBITRO: Samuele Mancini di Siena.
RETI: Daddi 2, Frosecchi 2, Folloni, Soliman.
La Sancascianese si prende lo scontro diretto e scavalca così il Signa in classifica diventando la nuova capolista del girone. Per i ragazzi di mister Chincoli, dunque, ecco la prova di forza tanto aspettata che dà seguito ad una stagione fin qui quasi perfetta con otto vittorie consecutive dopo la sconfitta, fin qui unica, contro il Certaldo. Un cammino stratosferico adesso condito anche dalla vittoria superlativa contro il Signa che vale il sorpasso. Per i gialloneri invece un passo falso pesante, arrivato contro la rivale del girone e in un modo alquanto strano considerando il cammino fin qui intrapreso. Due scontri diretti e due sconfitte, un dato che fa riflettere perché forse la stagione è stata superlativa fino a questo momento e le due corazzate, Cerretese e Sancascianese sono superiori, però i nove gol subiti sono tanti e soprattutto sono le zero reti fatte a far discutere. La partita è comunque equilibrata, tanta intensità in mezzo al campo vista la tensione e la posta in palio, con le due squadre che non creano chissà quali occasioni ma poi al primo affondo vero i locali sbloccano la sfida: azione individuale di Frosecchi al 25', controllo al limite dell'area e tiro preciso all'angolino imprendibile per l'1-0. Il Signa prova a reagire ma la difesa locale riesce a contenere fino poi al raddoppio siglato da Daddi che in contropiede supera la difesa avversaria e batte ancora il portiere. Il Signa prova a chiudere in avanti per riaprire la sfida ma non riesce a trovare la zampata vincente e così il primo tempo si chiude sul doppio vantaggio per la Sancascianese. Nella ripresa sono i gialloneri a partire sull'acceleratore ma ancora una volta la difesa locale si dimostra compatta e solida, riesce a mantenere la porta inviolata e poi su un affondo porta il risultato sul 3-0 con ancora Daddi protagonista per la doppietta personale. Il Signa esce pian piano dalla partita, non riesce a reagire e a riprendere la partita e così i padroni di casa aumentano il divario con le reti di Frosecchi, Folloni e Soliman che chiudono il punteggio sul 6-0. Un risultato ampio, forse troppo come ribadito dal mister della Sancascianese ma che comunque vale il primato in classifica per i gialloverdi ad una giornata dalla sosta natalizia. Il primo round va dunque alla Sancascianese per un duello che speriamo durerà fino a fine stagione.
Calciatoripiù: Folloni (Sancascianese).