• AllieviA
  • 09/10/2022 09:30.00
  • Pol. Novoli
  • 0 - 7 09/10/2022 09:30.00
  • Montespertoli
    Morelli
    Morelli
    De Biasio
    De Biasio
    Morelli
    Costoli
    De Biasio

Commento


RETI: Morelli, Morelli, De Biasio, De Biasio, Morelli, Costoli, De Biasio
NOVOLI: Kabashi, Mozzetti, Ceccherini, Echchihab, Ottavi, Piatti, Bacciottini, Manzillo, Fiscarelli, Moussaid, Malpassi. A disp.: Castellani, El Faizi, Samba, Ramos. All.: Pallante.
MONTESPERTOLI: De Leonardis, Manetti, Hasani I., Dell'Arso, Severino, Santoni, Querci, De Biasio, Terrosi, Morelli, Lombardi. A disp.: Karim, Hasani S., Hasani A., Pieri, Salvadori, Costoli, Lombardi. All.: Scaccioni.
ARBITRO: Funicella di Firenze.
RETI: Severino, De Biasio 2, Morelli 3, Costoli.



Vola il Montespertoli di Scaccioni che supera il Novoli e infila la terza vittoria consecutiva. Per il Novoli di mister Pallante invece è la terza sconfitta nelle prime quattro partite con la vittoria sull'Euro Calcio fin qui unico squillo positivo. La partita è sin da subito pienamente nelle mani dei gialloverdi che approcciano la partita in maniera decisa, aggressiva e quanto mai cinica. Pronti via e Severino sblocca la sfida con un ottimo inserimento sugli sviluppi di un calcio d'angolo e un perfetto colpo di testa. Nei primi dieci minuti i ragazzi di mister Scaccioni sembrano infuocati e il Novoli non riesce a domare la furia gialloverde. Gli ospiti mantengono il controllo della partita creando diverse occasioni da gol seppur non riuscendo ad aumentare il divario per imprecisione sottoporta e anche per la bravura di Kabashi che tiene a galla i compagni nel primo tempo. Il raddoppio lo firma De Biasio che nel giro di cinque minuti trova la personale doppietta: prima viene servito dopo l'ottimo inserimento per vie centrali e davanti al portiere non sbaglia e poi successivamente è fulmineo nel girare di testa sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta lunga a centro area. Nel finale di frazione c'è ancora tempo per vedere il gol di Morelli che va a segno dopo una splendida combinazione al limite dell'area e poi fa scoccare un sinistro preciso all'angolino. Si va al secondo tempo. Il Novoli prova a riorganizzarsi dopo il pesante passivo subito, ma gli errori in fase offensiva non aiutano a rientrare in partita e così il Montespertoli aumenta le distanze senza particolari problemi. È ancora Morelli a prendersi la scena: due gol in fotocopia, uno più bello dell'altro, con la solita azione da sinistra verso il centro del campo e poi un sinistro micidiale che non lascia scampo a Kabashi. Si va sul parziale di zero a sei. Nel finale c'è spazio anche per la rete di Costoli che battezza l'angolino alto dal limite dell'area e lascia partire una gran conclusione che supera il portiere. 0-7 il finale per un Montespertoli in gran spolvero.
Calciatoripiù: De Biasio, Manetti
(Montespertoli).