• AllieviA
  • 09/10/2022 10:45.00
  • Impruneta Tavarnuzze
    Prisco
  • 1 - 4 09/10/2022 10:45.00
  • Signa
    Gennaro
    Ceccarelli
    Pratesi
    Ceccarelli

Commento


RETI: Prisco, Gennaro, Ceccarelli, Pratesi, Ceccarelli
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Merkoqi, Becagli, Paoli, Ribecchini, Ortino, Fratini, Viligiardi, Marcelli, Prisco, Ballotti, Parigi. A disp.: Pratellesi, Cherici, Chiarini, Gagliardi, Ghizdulic, Prosperi, Rigacci. All.: Marco Maier.
SIGNA 1914: Capasso, Moretti, Croci, Sapienza, Corsano, Colsi, Micera, Gennaro, Ceccarelli, Pratesi, Nicastro, Ciappi, Franza, Michelagnoli, Fatta, Michelagnoli, Mastroiacovo, Riccucci, Hoxha. All.: Alessio Cicala.
ARBITRO: Cavaliere di Firenze.
RETI: 10' e 71' Ceccarelli, 65' Pratesi, 21' Prisco, 86' Gennaro.



Altra prova di forza da parte del Signa, che prosegue nel suo strepitoso avvio di campionato ed espugna anche il campo di Tavarnuzze. La partita mette fin da subito in evidenza una prevalenza tecnica da parte degli ospiti che impiegano 5' per sfiorare il gol con un colpo di testa di Gennaro, e altri 5' per passare in vantaggio con Ceccarelli il cui tiro, toccato da un difensore, si trasforma in un pallonetto imprendibile per l'estremo difensore di casa. La reazione dei padroni di casa è immediata ma il colpo di testa di Fratini si stampa sulla traversa dopo il bel cross di Prisco. Al 20' si mette in mostra il portiere del Signa Capasso che salva la propria porta da un tocco ravvicinato di Ortino dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo. La partita scorre via veloce, con tanti cambi di fronte che producono un'ottima doppia occasione per gli ospiti, prima con Croci - ben lanciato in profondità - il cui tiro viene respinto di piede da Merkoqi e, poi da Ceccarelli che riprende il pallone ma si fa parare il tiro dal portiere. Finisce 0-1 il primo tempo. Per il primo quarto d'ora della ripresa non si registrano azioni di rilievo, sono gli azzurri di casa al 16' con Balotti ad andare vicini al pareggio. Replicano i bianchi del Signa con Ceccarelli che, tutto solo all'altezza del secondo palo mette a lato. Ma il gol è nell'aria: al 20' si segnala un'azione di contropiede degli ospiti, il pallone messo al centro è preciso per Pratesi che raddoppia. L'Impruneta Tavarnuzze non ci sta e un minuto dopo accorcia le distanze: lancio per Prisco che stoppa il pallone e dal limite insacca con un perfetto pallonetto. I padroni spingono alla ricerca del pari meritato ma nel loro momento migliore un altro contropiede ospite, molto contestato dai locali, al 26', porta a tre i gol del Signa grazie ancora a Ceccarelli. E' ancora Prisco l'uomo più pericoloso dell'Impruneta che al 33' colpisce la traversa con un bel tiro da dentro l'area, ma sono più squadra i gialloblù che prima (40') impegnano il portiere Merkoqi in una deviazione di piede non semplice, sul successivo calcio d'angolo il tiro di Gennaro è troppo angolato e porta a quattro i gol del Signa chiudendo la partita. Vittoria meritata per gli ospiti ma punteggio troppo pesante per i padroni di casa che non si sono mai arresi.