• AllieviA
  • 25/09/2022 09:30.00
  • Pol. Novoli
  • 4 - 2 25/09/2022 09:30.00
  • Euro Calcio firenze
    Moussaid
    Ramos
    Ramos
    Fiscarelli
    Cosa
    Del Guercio

Commento


RETI: Moussaid, Ramos, Ramos, Fiscarelli, Cosa, Del Guercio
NOVOLI: Kobashi, Moroni, Ceccherini, Echchihab, Ottavi, Piatti, Bacciottini, Manzillo, Fiscarelli, Moussaid, Ramos. A disp.: Rossi, Ciatti, Pezzato, Mozzetti, Rossi. All.: Pallante.
EURO CALCIO: Brandi, Maturell, Metani, Pirozzi, Kostic, Giombi, Hajderasi, Becocci, Cosa, Acatrinei, Boukalam. A disp.: Cerame, Cuda, El Melegy, Del Guercio, Enache, Darvaru, Rullo. All.: Barbieri.
ARBITRO: Bertini di Firenze.
RETI: Ramos 2, Moussaid, Fiscarelli, Del Guercio, Cosa.



Il Novoli supera l'Euro Calcio e si aggiudica così i primi tre punti stagionali dopo la sconfitta di Signa. Per i ragazzi di mister Barbieri invece arriva un'altra sconfitta dopo quella subita in casa contro il San Giusto. Una squadra nuova, ricostruita totalmente dopo la stagione passata che ha ancora necessità di amalgamare le proprie giocate e di dimostrare quella personalità che gli garantirà di dominare le partite. Così il mister del Novoli, Gabriele Pallante, si è espresso a fine gara. Ma comunque la vittoria è arrivata, contro un Euro Calcio che ha cercato di fare la propria partita fino alla fine e ne è uscito comunque con alcune certezze e alcune difficoltà. Ad aprire le danze ci pensa Fiscarelli, bravo a ribattere in rete un tiro di Moussaid respinto dal portiere, portando così in vantaggio il Novoli. L'Euro Calcio risponde immediatamente e anche a sorpresa con una punizione di Cosa che supera il portiere direttamente da calcio piazzato. Tante le occasioni create dai padroni di casa che infatti nel finale di prima frazione trovano anche le reti del nuovo vantaggio e poi anche del tre a uno con uno scatenato Ramos che mette a segno una doppietta: prima va in rete con un tiro tipicamente ‘calcettista' di punta dopo esser scattato sul filo del fuorigioco, e poi il terzo gol su una ribattuta corta a centro area. Si va così all'intervallo sul doppio vantaggio per gli arancioblu. Nella ripresa il Novoli trova immediatamente la quarta rete che porta la firma di Moussaid, ancora una volta il più lesto a ribadire in rete un tiro insidioso di Bacciottini. I quattro gol non accontentano comunque i ragazzi di Pallante che, almeno nella ripresa, mettono in campo le richieste del mister dando maggior vigore al gioco e una personalità nel primo tempo un po' carente. Arrivano tante altre occasioni, con almeno quattro legni a negare il quinto gol e poi nel finale invece arriva la rete dell'Euro Calcio con Del Guercio, subentrato nella ripresa, che stabilisce il risultato finale sul 4-2.
Calciatoripiù: Echchihab, Fiscarelli, Piatt
i (Novoli).