• AllieviA
  • 25/09/2022 10:45.00
  • Certaldo
    Parentini
  • 4 - 2 25/09/2022 10:45.00
  • Impruneta Tavarnuzze
    Baccellini
    Bagni
    Mantia
    Prisco
    Viligiardi

Commento


RETI: Baccellini, Parentini, Bagni, Mantia, Prisco, Viligiardi
CERTALDO: Chesi, Lorini, Colosi, Marchiani, Montagnani, Bagni, Parentini, Mazzuoli, Pampaloni, Bardetti, Furia. A disp.: Cordovani, Bartolini, Baccellini, Corsi, Landozzi, Lari, Petroni, Fossi, Mantia. All.: Stefano Ceccatelli.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Merkoqi, Paoli, Gambassi, Ortino, Ribecchini, Viligiardi, Marcelli, Fratini, Capecchi, Biagioni, Prisco. A disp.: Gagliardi, Rigacci, Ghizdulic, Nardoni. All.: Marco Maier.
ARBITRO: Lapenna di Empoli
RETI: Bagni, Parentini, Viligiradi, Baccellini, Mantia, Prisco



Vittoria pirotecnica per il Certaldo ai danni dell'Impruneta Tavarnuzze, al termine di una bella partita, giocata a viso aperto dalle due squadre, che non si sono risparmiate in fase offensiva, lasciando, come si capisce dal risultato, più di uno spazio anche alle iniziative avversarie. A passare in vantaggio nel primo tempo sono i padroni di casa, con Bagni, che incorna di testa una punizione crossato direttamente in mezzo all'area. L'Impruneta trova poi la via del pareggio con Viligiardi, e poco dopo ha anche la grande occasione di portarsi davanti, ma i ragazzi di mister Maier falliscono un calcio di rigore, ben parato da Chesi. Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano però con maggiore cattiveria, e si portano meritatamente in vantaggio con un gran gol di Parentini, che si inventa uno splendido tiro a giro, imprendibile per Merkogi. L'Impruneta poco dopo combina la frittata, quando, su un retropassaggio al portiere, Baccellini va in pressing sul portiere e ne intercetta il rinvio con la gamba, spedendo il pallone in porta nell'incredulità generale. Il gol esalta il Certaldo, che trova anche la quarta rete con Mantia. Nei minuti finali gli ospiti cercano di riaprire il discorso, e accorciano le distanze con la rete di Prisco, che non serve però a evitare la sconfitta ai suoi.
Calciatoripiù: Parentini, Chesi (Certaldo)