• AllieviA
  • 18/09/2022 10:00:00
  • Malmantile
  • 0 - 7 18/09/2022 10:00:00
  • Certaldo
    Pampaloni
    Parentini
    Furia
    Barbetti
    Furia
    Bagni
    Bagni

Commento


RETI: Pampaloni, Parentini, Furia, Barbetti, Furia, Bagni, Bagni
MALMANTILE: Cei, Falteri, Baldazzi, Capaccioli, Pianigiani, Batzella, Paccagnini, Macherelli, Giunto, Lo Sappio, Fanfani. A disp.: Gentile, Cugusi, Bucci, Myrteza, Bargagni, Bambini, Boscarini, Capoluongo, Cavallo. All.: Boscarini.
CERTALDO: Chesi, Lorini, Colosi, Carcia, Montagnani, Bagni, Parentini, Mazzuoli, Pampaloni, Barbetti, Furia. A disp.: Cordovani, Bartolini, Baccellini, Landozzi, Lari, Petroni, Fossi, Mantia. All.: Ceccatelli.
ARBITRO: Stasi di Empoli.
RETI: Montagnani, Bagni 2, Furia 2, Parentini, Barbetti.



Vittoria esterna del Certaldo che espugna il campo del Malmantile e certifica la propria volontà di voler dominare il campionato. Netto il divario tecnico tra le due compagini con un Malmantile che comunque prova a giocarsi le proprie carte sfiorando in due occasioni il gol ma nel primo tempo Giunto viene neutralizzato dall'ottima parata del portiere e nella ripresa Boscarini viene fermato dal palo. Il Certaldo, al di là di queste due situazioni, domina in campo. Avanti dopo cinque minuti su calcio piazzato, gli ospiti passano sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti scodellata al centro dove Montagnani svetta e di testa insacca lo 0-1 Il raddoppio è opera di Bagni che nel giro di cinque minuti semina il panico: prima trova il gol dello 0-2 con un recupero palla alto e all'altezza dell'area di rigore fulmina il portiere, successivamente finalizza una splendida azione corale insaccando lo 0-3. Nel primo tempo c'è anche spazio per le reti di Furia, destro angolato di pregevole fattura, e poi Parentini, con un tiro preciso. Si va all'intervallo sullo 0-5. Nella ripresa la partita non cambia, il Certaldo si affida a una semplice gestione del risultato e del possesso palla senza comunque rinunciare a colpire. Furia sigla il sesto gol mentre poi ci pensa Barbetti a chiudere il tabellino con la rete dello 0-7 che arriva a metà secondo tempo.
Calciatoripiù: Paccagnini, Falteri
(Malmantile); Bagni, Furia (Certaldo).