• JunioresC
  • 22/04/2023 15:30.00
  • Resco Reggello
  • 1 - 1 22/04/2023 15:30.00
  • San Paolino caritas
    Ferrati
    Gutierrez

Commento


RETI: Ferrati, Gutierrez
REGGELLO: Giovannini, Libofsha, Gabrielli, Rossi, Butti, Annetta, Ferrati, Vaccaro, Verdun, Nesti, Sansone D. A disp.: Grigioni, Bucciarelli, Tapia, Vettori, Sansone V., Tani. All.: Pruneti.
SAN PAOLINO: Berchielli, Vignoli, Francioni, Nocerino, Gori, Grifoni, Schlenker, Focci, Giovacchini, Petrioli, Manetti. A disp.: Chiarantini, Degl'Innocenti, Gutierrez. All.: Focci.
ARBITRO: Bagnolesi di Valdarno.
RETI: Ferrati, Gutierrez.



Termina in parità la sfida tra Reggello e San Paolino, partita valida per la penultima giornata di campionato. Entrambe le squadre ormai non hanno più niente da chiedere al campionato e quindi danno vita ad un match non molto frizzante, con poche chance e un ritmo costantemente basso. Per i padroni di casa si tratta del quinto pareggio stagionale che così da continuità al colpo esterno in quel di San Clemente e un ultimo periodo comunque positivo visto che nelle ultime cinque partite sono arrivate due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta contro il Bagno a Ripoli. Il San Paolino invece resta fanalino di coda conquistando comunque il secondo pareggio nelle ultime quattro partite dopo quello interno con il Dicomano, un campionato comunque onorato sempre al massimo dalla squadra diretta da qualche tempo da Focci. La partita viene giocata sul centrale di Reggello con le due squadre che provano a fare giro palla senza però riuscire a verticalizzare a sufficienza. Un ritmo basso che vede il San Paolino provare a impostare la partita anche se poi è il Reggello a rendersi maggiormente pericoloso con alcune ripartenze insidiose. Nel finale di primo tempo si sblocca la partita, disattenzione difensiva del San Paolino, Ferrati recupera, si avvicina al limite dell'area e fa partire un tiro a giro imprendibile sul secondo palo e palla che finisce in rete per l'1-0. Nella ripresa il San Paolino prova allora ad alzare il baricentro per riprendere il punteggio ma il Reggello rischia per ben due volte di raddoppiare sprecando poi l'ultimo passaggio davanti al portiere. La partita resta in bilico e a dieci dal termine Focci recupera un pallone dopo un calcio d'angolo a favore dei padroni di casa, ripartenza micidiale, palla aperta per Manetti che crossa al centro rasoterra per l'arrivo di Gutierrez che così ha il tempo di controllare e battere a rete per l'1-1. Il pareggio costringe allora entrambe le squadre ad attaccare per conquistare i tre punti e l'occasione migliore ce l'hanno gli ospiti con un contropiede, palla a Manetti che avrebbe spazio per colpire ma viene murato da un super intervento difensivo che salva il risultato. È l'ultima occasione di una partita che meritatamente si chiude in parità.
Calciatoripiù: Annetta (Reggello); Grifoni, Focci e Manetti (San Paolino).