• JunioresC
  • 18/03/2023 18:00.00
  • A.g. Dicomano
  • 1 - 0 18/03/2023 18:00.00
  • San Clemente
    Santelli

Commento


RETI: Santelli
DICOMANO: Nardoni, Nenti, Mazzoni, Paggetti E., Caselli, Paladini, Caramelli, Ermini, Santelli, Paggetti L., Pipay. A disp.: Kmiti, Castellano, Lamay, Filippini, Leonetti, Innocenti. All.: Dreucci.
SAN CLEMENTE: Iacopetti, Malaj A., Addari, Cellai, Catania, Yzeiri, Gherardi, Simonti, Degl'Innocenti, Mini, Cepele. A disp.: Baldoni, Malaj F., Cosci, Nencetti, Nasco. All.: Berti.
ARBITRO: Matteo Alessi di Firenze.
RETI: Santelli 65'.



Il Dicomano fa sua la sfida di bassa classifica con il San Clemente e trova il settimo successo stagionale. Per i ragazzi di mister Dreucci sale così a tre il numero di imbattibilità interna dopo la vittoria sul Reggello e il pareggio con il Sagginale, per un rendimento in crescendo in questo finale di stagione. Per il San Clemente invece si tratta della sconfitta numero quattordici e soprattutto la terza nelle ultime quattro in cui non è riuscito ad andare a segno. La partita è molto combattuta ed equilibrata soprattutto nella zona di centrocampo. Gli ospiti provano a premere nei primi venti minuti guadagnando diversi tiri dalla bandierina senza però creare pericoli alla retroguardia locale. Il Dicomano sembra invece prendere confidenza con il passare dei minuti attraverso un bel gioco corale. I padroni di casa sfiorano la rete con Caselli che dal limite dell'area fa partire un diagonale insidioso che si stampa sul palo ed esce. Poco dopo l'occasione è per il San Clemente con Cepele che inventa per Simonti a centro area ma la conclusione termina a lato, fuori dallo specchio della porta. Nel finale di frazione il Dicomano va vicino al vantaggio: cross dal fondo di Ermini, inserimento con il tempismo giusto di Pipay che anticipa l'avversario e calcia al volo ma Iacopetti si fa trovare pronto e blocca la conclusione. Nella ripresa il San Clemente prova a partire col piede sull'acceleratore e prendere d'infilata la difesa locale ma il Dicomano colpisce alla prima occasione della ripresa. Caselli riceve un pallone dentro l'area, addomestica e appoggia per Santelli che dal vertice dell'area controlla e tira all'angolino, Iacopetti ci arriva ma non riesce a deviare a sufficienza il pallone che così termina la propria corsa in rete per l'1-0. Il San Clemente allora si fionda in avanti a caccia del pareggio ma la pressione non produce grossi pericoli e così al triplice fischio sono i padroni di casa a festeggiare il settimo successo stagionale.

Calciatoripiù: Mazzoni
e Santelli (Dicomano); Catania (San Clemente).