• JunioresC
  • 25/02/2023 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Clemente
    Gherardi
  • 1 - 3 25/02/2023 15:15.00
  • Giov. Grassina belmonte
    Bonciani
    Bonciani
    Andreoni

Commento


RETI: Gherardi, Bonciani, Bonciani, Andreoni
SAN CLEMENTE: Baldoni, Catania, Cellai, Dreucci, Nencetti, Gherardi, Simonti, Mini, Ialeggio, Baldini, Yzeiri. A disp.: Iacopetti, Nasco, Salvietti, Degl'Innocenti, Romero, Malaj F., Marranci, Becattini, Cosci. All.: Berti.
BELMONTE: Decani, Azzolina, Piccini, Diku, Peraldo, Cecconi R., Bonciani, Fiumi, Roschi, Andreoni, Giovannini. A disp.: Catelani, Lauri, Pianiri G., Dancygier, Pianiri M., Bertelli, Soare. All.: Campisi.
ARBITRO: Cosimo Landi di Valdarno.
RETI: Gherardi, Bonciani 2, Andreoni.



Decima vittoria stagionale per il Belmonte che sbanca San Clemente e si mantiene in scia del quarto posto. Per i ragazzi di mister Campisi continua dunque l'ottimo momento di forma con sei risultati utili consecutivi frutto di tre vittorie e tre pareggi, per un 2023 in cui ha raccolto ben quindici punti in otto partite con una sola sconfitta contro la capolista Floriagafir. Per il San Clemente invece si tratta della tredicesima sconfitta stagionale, la seconda consecutiva dopo quella sul campo del Pelago. Match subito vivace con la chance nei primi minuti per gli ospiti, errore in impostazione che spalanca la porta al Belmonte ma Baldoni ci mette una pezza e tiene il punteggio sullo 0-0. La partita è molto intensa, con la fisicità a far da protagonista e dar vita così a tanti duelli in mezzo al campo. Il San Clemente passa avanti nel punteggio intorno al ventesimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Gherardi che stacca di testa anticipando i diretti avversari trovando l'1-0. Il Belmonte però si dimostra squadra compatta e complice anche l'ottima tecnica offensiva trova il pareggio, pallone lanciato profondo su cui la difesa va in difficoltà, ne approfitta Bonciani che così controlla e mette in rete il pareggio. La partita potrebbe prendere una piega decisa quando al quarantesimo Cecconi si vede sventolare il secondo cartellino giallo e lasciando così gli ospiti in dieci uomini. L'inferiorità numerica però sembra colpire più i padroni di casa che non riescono ad approfittarne e anzi è il Belmonte a trovare il sorpasso dopo cinque minuti, con un'azione confusa, palla che resta in area di rigore e Bonciani infila in rete il 2-1. Nella ripresa il Belmonte si riorganizza in campo, il San Clemente invece accusa il colpo del sorpasso a fine primo tempo e non riesce a reagire lasciando di fatto campo libero agli avversari. Gli ospiti allora si dimostrano cinici e concreti sotto porta e alla prima occasione nella seconda frazione trovano il tris, con il rigore vincente da parte di Andreoni che porta il punteggio sul 3-1. Da quel momento il Belmonte prende campo, impone ritmo e gioco e consolida con il possesso il doppio vantaggio dando prova di un momento davvero ottimo per una formazione che si sta abituando troppo spesso a chiudere le partite in dieci uomini. Al triplice fischio il Belmonte può festeggiare tre punti fatti di determinazione, qualità e anche reazione nonostante alcuni episodi sembravano girare le spalle.

Calciatoripiù: Cellai, Nencetti
(San Clemente); collettivo (Belmonte).