RETI: Stavola, Ringressi
LUDUS 90: Maoggi, Fioravanti, Salzano A., Nocentini, Misuri, Valentini, Cappelli, Salzano L., Codacci, Stavola, Cisse. A disp.: Bianchi, Mani. All.: Fini.
DICOMANO: Nardoni, Innocenti, Nenti, Pretolani, Caselli, Paggetti, Ermini, Ringressi, Kmiti, Batignani, Pipay. A disp.: Paladini, Mazzoni. All.: Dreucci.
ARBITRO: Michele Cuccaro di Firenze.
RETI: Stavola, Ringressi.
Termina in parità la sfida di bassa classifica tra Ludus e Dicomano, valida per la ventunesima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta del settimo pareggi stagionale detenendo così il maggior numero di pari nel campionato. Per i ragazzi di mister Fini, subentrato da due settimane al posto di mister Lepri, torna dunque il sorriso dopo le tre sconfitte consecutive con Belmonte, Firenze Sud e Settignanese. Per il Dicomano invece, dopo sei partite senza vittoria, ecco il secondo risultato utile consecutivo dopo il successo interno sul Reggello. La partita vede un Dicomano che prova a fare la partita e al quindicesimo sblocca la sfida: punizione dalla trequarti, inserimento vincente da parte di Ringressi che colpisce al volo con il sinistro superando Maoggi e insaccando così l'1-0. I ritmi, comunque, non si alzano in modo vertiginoso, gli ospiti decidono di attendere e provare a colpire in velocità. Pipay avrebbe la chance di raddoppiare ma nell'uno contro uno con Maoggi si fa ipnotizzare calciando addosso all'estremo difensore. La Ludus però col passare dei minuti prende campo e convinzione provando a colpire con lanci lunghi a scavalcare la retrovia senza però creare occasioni pericolose. Nella ripresa ancora ospiti in avanti con Emini che riceve al limite dell'area ma la conclusione termina a lato dello specchio della porta, poco dopo ancora chance questa volta per Kmiti ma non rimane freddo abbastanza per superare Maoggi. La Ludus si salva e poi colpisce nel finale con un'azione tambureggiante fino al traversone vincente, palla che resta in area di rigore e Stavola insacca da pochi passi per l'1-1.
Calciatoripiù: Pipay e Pretolani (Dicomano); Salzano A. (Ludus).