• JunioresC
  • 11/02/2023 15:15.00
  • San Clemente
    Gherardi
  • 4 - 2 11/02/2023 15:15.00
  • Molinense
    Cattani
    Yzeiri
    Cattani
    Legrottaglie
    Bencini

Commento


RETI: Cattani, Yzeiri, Gherardi, Cattani, Legrottaglie, Bencini
SAN CLEMENTE: Baldoni, Boddi, Cellai, Nencetti, Gherardi, Simonti, Mini, Addari, Cattani, Baldini, Yzeiri. A disp.: Iacopetti, Malaj, Salvietti, Degl'Innocenti, Catania, Malaj, Marranci, Puliti, Dreucci All.: Berti.
MOLINENSE: Massai, Boschi, Benvenuti, Lapi, Bigoli, Bartoli, Fantechi, Degl'Innocenti, Bencini, Legrottaglie, Natali. A disp.: Ciani, Cosimelli, Donnini, Halili, Maranghi, Piccini, Paun, Mohamed. All.: Celestini (NUOVO ALLENATORE).
ARBITRO: Shashika Udhara Perera Jayasinghe A. di Valdarno.
RETI: Cattani 2, Yzeiri, Gherardi, Legrottaglie, Bencini.



Va al San Clemente la sfida di bassa classifica contro la Molinense. Per i ragazzi di mister Berti si tratta della quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva tra le mura amiche dopo quella sul San Paolino di due settimane fa e più in generale un'imbattibilità interna che dura dal 19 novembre quando fu il Dicomano ad espugnare il campo di San Clemente. Per la Molinense di mister Celestini invece si tratta della quindicesima sconfitta stagionale al termine di una partita molto combattuta. Il match si fa subito incandescente quando Addari, centrocampista del San Clemente, commette un fallo di reazione, l'arbitro vede tutto e decide di espellere direttamente il giocatore locale. L'agonismo è dunque palpabile e l'intensità messa in campo da entrambe le squadre né una precisa testimonianza. La partita si sblocca intorno al 20' quando Legrottaglie riceve un assist geniale di Degl'Innocenti, si infila tra le maglie avversarie e poi davanti al portiere non sbaglia per l'1-0. Il San Clemente però si fa subito pericoloso e trova l'immediato pareggi con Cattani che dai venticinque metri riceve, controlla e lascia partire un sinistro chirurgico all'angolino per l'1-1. L'inerzia della gara passa allora nelle mani dei padroni di casa, che spinti anche da un pubblico in gran quantità si riversa nella metà campo avversaria. Il sorpasso arriva dopo l'atterramento in area di rigore di Cattani, dal dischetto si presenta Yzeiri che prima si respingere dal dischetto e poi ribatte in rete per il 2-1. Primo tempo già ricco di emozioni. Nella ripresa, pronti-via e subito gli ospiti ritrovano la parità con un altro calcio di rigore, Legrottaglie se lo procura e Bencini insacca il 2-2. La Molinense allora prende campo provando a sfruttare la superiorità numerica, il San Clemente soffre ma resiste senza concedere grosse occasioni da rete. Con gli ospiti che non riescono ad affondare il colpo, i padroni di casa trovano le energie e la forza di riportarsi avanti intorno al 70' quando Gherardi gira di testa su calcio piazzato per il 3-2. Il sorpasso taglia le gambe e le motivazioni alla Molinense che accusa il colpo, attacca ma con confusione e così il San Clemente gestisce e nel finale trova anche il 4-2 con ancora Cattani che chiude la partita. Nota a margine della partita, con il mister Berti che ci tiene a fare i complimenti alla Molinense per la sportività mostrata sul terreno di gioco, scusandosi poi per gli atteggiamenti suoi e dei ragazzi durante l'arco della partita. In un clima caldo, rovente ancora complimenti alla squadra ospite per aver mostrato grande sportività.
Filippo Bertini