• JunioresC
  • 11/02/2023 16:30.00
  • Ludus 90 valle dell arno
    Celentano
    Valentini
  • 2 - 4 11/02/2023 16:30.00
  • Firenze Sud
    Benvenuti
    Becucci
    Benvenuti
    Bisaccia G.

Commento


RETI: Celentano, Valentini, Benvenuti, Becucci, Benvenuti, Bisaccia G.
LUDUS 90: Rocco, Fioravanti, Salzano L., Ingallina, Sammicheli, Cappelli, Valentini, Celentano, Cisse, Maoggi, Mani. A disp.: All.: Lepri.
FIRENZE SUD: Muntoni, Piferi, Torrini, De Luca, Torriani, Riglione, Biagioni, Pieralli, Malvagia, Benvenuti, Becucci. A disp.: Masini, Trentanove, Bisaccia E., Bisaccia G., Gerini, Giachi, Grifoni, Nicoletti. All.: Gherardini.
ARBITRO: Vincenzo Garufi di Firenze.
RETI: Valentini, Celentano, Benvenuti 2, Bisaccia, Becucci.



Il Firenze Sud espugna il campo della Ludus e conquista la quinta vittoria stagionale. Per i ragazzi di mister Gherardini tornano i tre punti dopo ben sette partite quando il successo arrivò contro la Molinense. Per la Ludus invece nona sconfitta stagionale, seconda consecutiva dopo quella esterna sul campo del Belmonte, che interrompe la striscia di risultati utili di fronte al proprio pubblico dopo la vittoria con il Pelago e i pareggi con San Paolino e Albereta. Il match è vivace sin dai primi minuti di gioco. Dopo la consueta fase di studio è la Ludus ad assestare il primo colpo intorno al 22' con Valentini che approfitta di una disattenzione difensiva ospite, s'infila in area di rigore e batte il portiere per l'1-0. Poco dopo arriva la reazione del Firenze Sud. Cambio campo improvviso sulla sinistra, Becucci controlla, entra in area di rigore e con un interno rasoterra batte l'estremo difensore. Dopo dieci minuti, ancora ospiti in attacco, tiro da fuori area deviato secondo il direttore di gara con la mano. Dal dischetto allora si presenta Benvenuti che non sbaglia e sigla il 2-1. La partita è però ricca di capovolgimenti, la Ludus nonostante abbia subito il sorpasso in meno di dieci minuti trova la forza di riversarsi in avanti fino all'azione che porta al calcio di rigore. Dal dischetto va Celentano che spiazza il portiere e sigla il 2-2 che chiude la prima frazione. Nella ripresa i ritmi calano, la Ludus fortemente rimaneggiata si rintana nella propria metà campo e il Firenze Sud allora gestisce il pallino del gioco. Prima crea e spreca con Becucci che sulla riga di porta tocca il pallone con la mano negando di fatto un gol già fatto ai propri compagni. È un continuo attacco fino al 30' quando, il subentrato Bisaccia, si mette in proprio sulla destra, entra in area di rigore ed insacca il 3-2. È il sorpasso che apre le porte agli ospiti, la Ludus prova con le ultime forze ad attaccare ma nel finale c'è ancora tempo per un'altra rete ospite. Malvagia entra in area di rigore e viene steso, dal dischetto va ancora Benvenuti che si dimostra infallibile, spiazza il portiere e chiude la pratica sul 4-2.

Calciatoripiù: Benvenuti, Pieralli
e Torriani (Firenze Sud).
Filippo Bertini