• JunioresC
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Ludus 90 valle dell arno
    Di Mascolo
  • 1 - 1 07/01/2023 15:00.00
  • San Paolino caritas
    Mori

Commento


RETI: Di Mascolo, Mori
LUDUS 90: Bianchi, Sammicheli, Salzano L., Fioravanti, Codacci, Dimascolo, Celentano, Papini, Valentini, Cissè, Maoggi. A disp.: Mani, Cappelli, Cencetti, Stavola. All.: Claudio Lepri.
SAN PAOLINO: Chiarantini, Degl'Innocenti, Vignoli, Matteini, Gori, Grifoni, Shlenker, Fagioli, Mori, Manetti, Giovacchini. A disp.: Francioni. All.: Cristiano Chiarantini.
RETI: 20' Mori, 62' Dimascolo.



Pareggio fra Ludus 90 e San Paolino. Al termine di una partita che si accende a folate, le due formazioni si dividono la posta in palio. Il primo tempo inizia sotto tono, le due squadre si studiano. Il possesso della sfera è in mano agli ospiti, che la fanno girare senza rischiare ma non rendendosi neanche troppo pericolosi. Il vantaggio arriva infatti a seguito di un episodio. Bianchi sbaglia il rinvio colpendo un proprio compagno, e Mori è rapido ad avventarsi sulla sfera e depositarla nella porta sguarnita. Nei minuti restanti gli ospiti pensano a gestire mettendo in mostra le doti tecniche, senza comunque esporsi troppo. Prima frazione che termina quindi 0-1. Nella ripresa la Ludus alza i ritmi e dopo alcuni tentativi riesce a pareggiare intorno all'ora di gioco. Dimascolo avanza sulla fascia destra e con un tiro - cross al termine della sua discesa sorprende Chiarantini, 1-1. Nel finale si rialza il San Paolino che prova a vincerla, ma manca sempre di precisione negli ultimi sedici metri. 1-1 finale giusto quindi, che rispecchia l'andamento altalenante della gara, con le due squadre che si sono spartite il predominio tattico in momenti diversi della gara.
Calciatoripiù: Dimascolo (Ludus90), Grifoni, Fagioli, Mori (San Paolino).