• JunioresC
  • 29/10/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.g. Dicomano
    Fabbri
  • 1 - 1 29/10/2022 17:30.00
  • Ludus 90 valle dell arno
    Valentini

Commento


RETI: Fabbri, Valentini
DICOMANO: Nardoni, Paggetti, Innocenti, Batignani, Caselli, Castellano, Serrotti, Pretolani, Fabbri, Kmiti, Nenti. A disp.: Lamaj, Franciamore, Pipaj. All.: Franciolini.
LUDUS 90: Bianchi, Salzano L., Codacci, Salzano A., Simoncioni, Dimascolo, Valentini, Celentano, Stavola, Cappelli, Casini. A disp.: Maoggi. All.: Lepri.
ARBITRO: Matteo Luddi di Firenze.
RETI: Fabbri, Valentini.



Un punto a testa per Dicomano e Ludus nella settima giornata di campionato. Un pareggio con forse qualche rammarico per i padroni di casa, capaci di gestire il possesso per quasi l'intera partita ma senza trovare la zampata vincente per portare a casa i tre punti. Per i ragazzi di mister Franciolini si tratta del primo pareggio stagionale arrivato dopo la sconfitta esterna sul campo del Reggello. Per gli ospiti invece secondo pareggio dopo quello interno contro la Floria alla quarta giornata. La partita non vive grandi ritmi con il Dicomano che controlla il possesso pur senza creare grossi grattacapi alla retroguardia ospite. La Ludus invece opta per un approccio conservativo per poi provare a colpire in ripartenze sfruttando la velocità dei suoi terminali offensivi. Il primo tempo però scorre via senza sussulti con i due portieri, Nardoni da una parte e Bianchi dall'altra, completamente inoperosi. Nella ripresa invece i ritmi si alzano, seppur non vertiginosamente, con le due squadre alla ricerca del gol per sbloccare la sfida. A passare avanti sono gli ospiti che su una ripartenza trovano la zampata vincente di Valentini abile nel girare a rete un cross di Casini. Ma la reazione del Dicomano è veemente e rabbiosa e così dopo cinque minuti arriva la parità con la rete di Fabbri. Un uno-due veloce, micidiale, che non dà la possibilità alla partita di stapparsi. Il canovaccio resta pressoché lo stesso per il resto della partita. Il Dicomano è più pericoloso e infatti Bianchi è chiamato a intervenire almeno in due occasioni. A dieci minuti dal termine la Ludus è costretta anche a rimanere in dieci uomini per l'espulsione di Codacci per doppia ammonizione e così è il Dicomano ad allestire l'arrembaggio finale. Un forcing che non produce grossi pericoli e anzi, nel finale sono gli ospiti ad andare ad un passo dal colpo grosso ma in contropiede Stavola, da ottima posizione, non prende bene la mira e calcia a lato sprecando una clamorosa occasione. Termina così in parità una partita sostanzialmente in equilibrio. Calciatorepiù: Simoncioni (Ludus 90).