CS FIRENZE: Cisse, Bettarini, Sottoscritti, Burberi, Castagnino, Casciani, Fabbrizzi, Vasilescu, Bassilichi, Graziani, Checcacci. A disp.: Angelotti, Spulcioni, Al Zaghaibeh. All.: Menichetti.
ATLETICO IMPRUNETA: Pulignani, Di Maggio N., Fagotti, Monti, Cardi, Diani, Gheri, Di Maggio D., Gasparri, Betti, Bartalucci. A disp.: Piccini, Tatini, Piras, Masini, Murrani. All.: Monti.
ARBITRO: Lorenzo Cipriani di Firenze.
S'interrompe la corsa del Club Sportivo, fermato sullo 0-0 da un ottimo Atletico Impruneta. Per i ragazzi di mister Menichetti si tratta del secondo pareggio stagionale dopo quello per 1-1 all'esordio in stagione sul campo della Sancat. Questo punto ha però un sapore diverso perché vede la Florence riallungare di due lunghezze e soprattutto avvicina la Virtus Rifredi adesso a soli cinque punti dal terzo posto. Per l'Atletico Impruneta invece il primo pareggio stagionale è frutto di un ottima prestazione considerando anche le differenze in classifica. Per i ragazzi di mister Monti del terzo risultato utile consecutivo dopo le vittorie su Impruneta e Scarperia e così, dopo le quattro vittorie consecutive interne ecco anche la continuità in trasferta con quattro punti nelle ultime due partite. La partita è molto divertente fin dai primi minuti, tanta intensità e tanto agonismo accompagnano le due squadre che si danno battaglia fin dall'inizio. Gli ospiti sembrano essere disposti meglio in campo con attenzione e organizzazione che di fatto vanifica l'attacco locale che ha comunque da recriminare per almeno tre occasioni nitide sprecate per poca cattiveria sotto porta. L'Atletico Impruneta invece è pericoloso sugli sviluppi di un piazzato con Monti che ci prova dai 30 metri colpendo l'incrocio dei pali a portiere ormai battuto. Poco dopo ancora Monti protagonista con un tiro dal limite dell'area che impegna il portiere, bravo a respingere alla sua sinistra. Nel finale di primo tempo il Club Sportivo prova a crescere e Pulignani è bravo a respingere gli attacchi locali con due interventi che infondono sicurezza. Nella ripresa i ritmi calano con il Club Sportivo che prova a prendere il pallino del gioco anche se gli ospiti si fanno vedere con due tiri da fuori di Di Maggio che però non impensieriscono il portiere. Dopo un quarto d'ora il Club Sportivo prende in mano la partita e attacca a testa bassa per provare a sbloccare la partita. Pulignani sale decisamente in cattedra sventando le tante chance capitate ai locali, tra cui un calcio di rigore battuto da Bassilichi che angola ma Pulignani intuisce e devia in corner. Il Club Sportivo spinge fino alla fine, colpisce anche due legni che negano un vantaggio tanto voluto, gli ospiti resistono e nel finale vanno anche vicini al colpo grosso con un occasione sull'asse Gasparri-Masini con quest'ultimo che tutto solo davanti al portiere manca di freddezza e spreca l'occasione. Al triplice fischio è dunque 0-0 al termine di una partita ricca di emozioni in cui i due portieri escono protagonisti.
Calciatoripiù: Pulignani e Betti (Atletico Impruneta).