RETI: Fani, Cerrini, Poggiolini, Poggiolini, Poggiolini
IMPRUNETA TAVARNUZZE:Giordano, Nencioni, Pratesi, Serni, Panconi, Fabbrizzi, Peppoloni, Maier, Gonzalez, Fani, Bianchi. A disp.: Dainelli, Della Bella, Gzdulich, Venturucci, Masini.All.: Pestelli.
SPORTING ARNO: Berti, Donnini, Di Ruberto, Quaratini, Costagli, Maiorana, Cerrini, Conti, Poggiolini, Migliarese, Diarra. A disp.: Caparrini, Nicai, Siano, Paggetti, Bacciottini, Saponara, Catalano. All.: Di Ruberto.
ARBITRO:Angelo Di Benedetto di Siena.
RETI:Fani, Cerrini, Poggiolini 3.
Ventesima vittoria stagionale per uno Sporting Arno che ormai vede il traguardo a sei giornate dalla fine della stagione. Per i rosanero dunque ecco un'altra vittoria, la nona in trasferta, laddove sono arrivate anche le uniche sconfitte con Florence e Sales. Per l'Impruneta invece settima sconfitta stagionale, la terza nelle ultime quattro sfide dopo quelle con Club Sportivo e quella nel derby con l'Atletico Impruneta. Pronti via e subito Sporting Arno all'attacco, con Cerrini che dopo cinque minuti si presenta davanti al portiere ma perde l'attimo e spreca la chance. Altri cinque minuti, ottima azione corale partita dal basso, Di Ruberto lancia in profondità Cerrini, all'esordio stagionale con la Juniores, che salta il difensore, entra in area, salta anche il portiere e deposita in rete l'1-0. Un dominio nel gioco e nel fraseggio per gli ospiti anche se l'Impruneta dà la sensazione di poter rientrare in partita da un momento all'altro e infatti, dopo il clamoroso errore di Gonzalez, ex della gara, dopo cinque minuti in seguito a uno svarione difensivo ospite, ecco la rete del pareggio. Palla inattiva gettata in area di rigore, sfera che rimane incustodita e ci pensa Fani ad insaccare l'1-1. Lo Sporting però non demorde e anzi, ricomincia ad attaccare a pieno organico e con fitte trame di passaggi. Tante le occasioni create e sprecate come nel caso di Donnini che sbaglia due volte davanti al portiere prima col piatto e poi con un rasoterra che però escono di poco a lato della porta. La rete del 2-1 è un'altra bellissima azione corale, Migliarese cambia campo e gioca su Diarra, il compagno controlla e rimette al centro per l'inserimento di Donnini che di prima appoggia di testa per il meglio appostato Poggiolini che insacca a porta sguarnita il nuovo vantaggio. Poco prima della fine del primo tempo arriva anche il 3-1 con ancora Poggiolini, abile a ribadire in rete una mischia dopo la parata del portiere. Nella ripresa la musica rimane la stessa, lo Sporting che gestisce e controlla il risultato e l'Impruneta che prova a rientrare in gara con sporadiche ripartenze. Alla fine, arriva anche il poker siglato da bomber Poggiolini, tripletta personale che gli vale il sorpasso sul compagno di reparto Giuntini, chiudendo in rete di testa un cross dalla sinistra di Diarra. Il match prosegue con altre situazioni pericolose create anche dai subentrati ma alla fine al triplice fischio è 4-1 per i rosanero, sempre più capolisti.
Calciatoripiù: Cerrini, Migliarese e Poggiolini (Sporting Arno).