• JunioresB
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Virtus Rifredi
  • 1 - 0 10/12/2022 15:00.00
  • Club Sportivo firenze
    Olmi

Commento


RETI: Olmi
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Olmi, Patitucci, Voshtina, Magelli, Fusini, Rufi, Russo, Farsi, Viti, Basta. A disp.: Sernesi, Bencini, Calabrese, Apostolo, Pallante, Vittori, Di Paolo, Gioielli. All.: Bernocchi.
CS FIRENZE: Bujazha, Al Zaghaibeh, Bettarini, Menichetti, Castagnino, Alecce, Fabbrizzi, Brandini, Dugini, Sottoscritti, Checcacci. A disp.: Angelotti, Capitelli, Bambi, Monti. All.: Menichetti.
ARBITRO: Lorenzo Salusest di Firenze.
RETI: Olmi.



Una vittoria sporca, sudata ma quanto mai importante. La Virtus Rifredi supera di misura il Club Sportivo al termine di novantacinque minuti combattuti. Per i ragazzi di mister Bernocchi si tratta della settima vittoria stagionale, la terza nelle ultime quattro partite che consente così ai gialloblù di rialzare la testa in classifica ad una sola giornata dalla sosta natalizia. Per il Club Sportivo invece passo falso pesante, perché i tre punti potevano portare la squadra di mister Menichetti a soli due punti dalla vetta. Quarta sconfitta stagionale, il secondo nelle ultime tre partite. La partita è molto equilibrata fin dai primi minuti con i portieri che di fatto escono senza sporcarsi i guanti nella prima frazione. Il Club Sportivo va vicino al gol in almeno tre occasioni con anche una traversa e poi pallone sulla riga che nega il possibile vantaggio. Nella ripresa invece il Rifredi prova ad alzare il ritmo ed è Farsi a rendersi maggiormente pericoloso quando riesce a superare anche il portiere ma poi la conclusione si spegne sul palo. La partita resta sull'equilibrio fino poi ai secondi finali, quando, nel buio totale che aveva messo a rischio anche il proseguo del match, Olmi s'incarica di una punizione dalla trequarti. Parte una traiettoria insidiosa, un misto tra un cross e un tiro che sorprende il portiere e s'insacca incredibilmente in rete per l'1-0 gialloblù al 95'.
Calciatoripiù: Russo (Virtus Rifredi).