RETI: Cioncolini, Diarra, Migliarese, Giuntini
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Magelli, Lombardini, Voshtina, Olmi, Fusini, Rufi, Russo, Basta, Cioncolini, Pugi. A disp.: Chioccia, Sernesi, Ciapetti, Belli, Patitucci, Gioielli, Viti, Vittori, Farsi. All.: Bernocchi.
SPORTING ARNO: Caparrini, Donnini, Paggetti, Migliarese, Costagli, Quaratini, Martini, Catalano, Saponara, Giuntini, Diarra. A disp.: Buzzi, Mercatali, Gonzalez, Fratini. All.: Di Ruberto.
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.
RETI: Cioncolini, Giuntini, Migliarese, Diarra.
Lo Sporting Arno espugna il campo del Rifredi e continua la sua corsa in solitaria al comando della classifica dopo dodici giornate. Per i ragazzi di mister Di Ruberto si tratta della decima vittoria stagionale, la quinta consecutiva dopo quelle con Impruneta, Scarperia, Atletico Impruneta e Club Sportivo. Per la Virtus Rifredi invece quinto stop in campionato dopo due vittorie consecutive con Scarperia e Atletico Impruneta che avevano messo la squadra di mister Bernocchi in una buona posizione di classifica. La partita vede tanti duelli in mezzo al campo, con le due squadre che si danno battaglia dal primo minuto. A passare in vantaggio sono i padroni di casa grazie a una magistrale punizione dalla trequarti di Cioncolini, bomber del girone con ben 13 reti messe a segno. Lo Sporting Arno non parte bene, appare poco reattivo e subisce la maggior aggressività dei padroni di casa. Intorno al quarto d'ora però i rosanero sembrano svegliarsi dal torpore iniziale: arriva il pareggio di Diarra ma l'arbitro ravvisa un fallo sul portiere al momento dell'uscita e così vanifica l'ottimo stacco di testa del giocatore ospite. Ma è un preludio al gol che arriverà più tardi. Bellini, nel frattempo, si supera in un paio di occasioni sventando almeno due volte la parità ospite, ma poi deve capitolare quando Giuntini approfitta di una incertezza difensiva, s'infila tra le maglie gialloblù e davanti al portiere lo fulmina per l'1-1. Si va così all'intervallo sulla parità. Nella ripresa il Rifredi approccia meglio la partita pur però senza creare grossi pericoli. Lo Sporting Arno invece cresce alla distanza e serve ancora un super Bellini a salvare il risultato su Saponara, Diarra e Giuntini. Poco dopo arriva anche una traversa di Migliarese su calcio di punizione, ma poi ecco l'episodio che svolta il match: Giuntini controlla un pallone in area di rigore, si libera dell'avversario e viene steso. Per l'arbitro è calcio di rigore, dal dischetto va Migliarese che non sbaglia e porta così avanti i rosanero sul 2-1 a quindici dal termine. Il Rifredi non riesce a reagire, appare stanco, poco lucido, e così gli ospiti trovano la rete della vittoria con Diarra che in contropiede finalizza per il 3-1 finale.
Calciatoripiù : Bellini (Virtus Rifredi); Quaratini , Catalano , Giuntini e Migliarese (Sporting Arno).