• JunioresB
  • 19/11/2022 16:30.00
  • Firenzuola
  • 2 - 6 19/11/2022 16:30.00
  • Sancat
    D Alcamo
    El Hadji
    Di Marco
    Grazzini
    Giuffrida
    Ceccato
    Pierallini
    Ceccato

Commento


SANCAT: Abriani, Di Marco, Grazzini, D Agostino, Impallomeni, Liberati, Darone, Giuffrida, Ceccato, Balducci. A disp.: , Anichini, Monti, Olivieri, Pierallini, Silvestri, . All.:
RETI: D Alcamo, El Hadji, Di Marco, Grazzini, Giuffrida, Ceccato, Pierallini, Ceccato
FIRENZUOLA: EL Hadji, Malvezzi G., Malvezzi D, Giovannini, Angeloni, Rinaldi, Martellato, Guga, Poli, La Rocca, D'Alcamo. All.: Guidarelli.
SANCAT: Abriani, Di Marco, Grazzini, D'Agostino, Impallomeni, Intermite, Liberati, Darone, Giuffrida, Ceccato, Balducci. A disp.: Pica, Silvestri, Monti, Pierallini, Olivieri, Anichini. All.: Cencetti.
ARBITRO: Ciprian Alexandru Grosu di Prato.
RETI: D'Alcamo, El Hadji, Ceccato 2, Di Marco, Grazzini, Giuffrida, Pierallini.



La Sancat espugna il campo del Firenzuola e si guadagna il quarto posto in classifica dopo dieci giornate di campionato. A un terzo di calendario i ragazzi di mister Cencetti si possono ritenere soddisfatti per aver guadagnato e messo in cascina cinque vittorie e soltanto una sconfitta, alla sesta giornata contro lo Sporting Arno. Per il Firenzuola invece si tratta della ottava sconfitta in stagione, in un campionato fin qui difficile vista anche la rosa piuttosto giovane. La partita vede le due squadre partite in modo contratto, con la squadra ospite che riesce a finalizzare trovando il gol del vantaggio con D'Alcamo con un delizioso pallonetto da fuori area. I padroni di casa aggrediscono bene l'avversario, ma intorno al quarto d'ora arriva il pareggio ospite con Ceccato che al termine di un'azione personale insacca in rete. La Sancat allora prende in mano la partita e dopo cinque minuti riesce anche a ribaltare la sfida: punizione dai venticinque metri battuta da Ceccato, il tiro viene respinto ma sulla ribattuta il più lesto è Di Marco che anticipa tutti e sigla il 2-1. È un fiume in piena la squadra ospite che cala anche il tris nel giro di altri cinque minuti: calcio d'angolo battuto corto a favore di Ceccato, dribbling secco sull'avversario e filtrante a centro area per l'inserimento di Grazzini che di prima intenzione infila in rete. Poco prima della fine del primo tempo c'è ancora spazio per una rete ospite con la cavalcata sulla destra di Di Marco che cross al centro per Giuffrida che da pochi passi deposita in rete il 4-1. Nella ripresa la partita vede gli ospiti gestire il possesso e il risultato, con poi la rete del 5-1 siglata da Liberati su servizio del solito Ceccato. Intorno al 70' c'è gloria anche per il subentrato Pierallini che posiziona il pallone all'angolino destro. Nel finale, proprio nei minuti di recupero, arriva anche la rete del Firenzuola su calcio di rigore con il portiere El Hadji che batte il suo rivale per il 6-2 finale.
Calciatoripiù: Rinaldi, D'Alcamo, La Rocca
(Firenzuola).