RETI: Guerrini, Guerrini, Martelli, Andreoni, Cambi
FLORENCE: Grazzi, Camigliano, Paoli, Tulini, Mancini, Tucci, Muri, Andreoni, Cambi, Guerrini, Lorini. A disp.: Marconi, Di Pierro, Garofano, Martelli. All.: Latini.
FIRENZUOLA: Guardascione, Rinaldi, Straziuso, Angeloni, Guga A., Calvanelli, Montagliani, Shehi, D'Alcamo, La Rocca, El Hadji. A disp.: Guga K., Giovannini, Galvan, Malvezzi, Di Benedetto. All.: Guidarelli.
ARBITRO: Kortz di Firenze.
RETI: Guerrini 2, Lorini, Andreoni, Martelli.
La capolista se ne va. Con quattro vittorie su quattro la Florence mantiene la vetta del campionato e con una partita in meno è in testa al girone. Servono cinque reti per battere un Firenzuola che ci ha provato fino alla fine ma nulla ha potuto contro i ragazzi di mister Latini, fin qui in gran forma e vogliosi di mantenere questa striscia di risultati positivi. Sin da subito Florence in assetto offensivo con almeno quattro occasioni nitide in cui gli attaccanti sono a tu per tu col portiere ma sprecano malamente. Il Firenzuola resiste, tiene bene il campo e chiude la prima frazione in parità. La Florence però cambia decisamente passo nella ripresa, sbloccando la sfida dopo appena due minuti: Cambi se ne va via sulla sinistra, crossa al centro per Guerrini che controlla, osserva la posizione del portiere e col destro lo trafigge per l'1-0. È il gol che sblocca la partita e sblocca anche mentalmente la Florence che attacca a testa bassa e mette in atto tutti i dettami del proprio mister con fiducia e convinzione. Il Firenzuola invece esce pian piano dalla partita surclassata dalla maggior tecnica dei padroni di casa. Il raddoppio arriva su una ripartenza, Guerrini lancia in profondità Andreoni, entra in area e con un preciso piazzato la mette all'angolino per il 2-0. È una Florence in pieno controllo e che si diverte. La terza rete è frutto dell'ottima pressione offensiva: riconquista del pallone, Lorini viene servito in area di rigore e con un diagonale fa 3-0. C'è ancora tempo e spazio per altre due reti per i locali che arrotondano il risultato nei minuti finali: prima ci pensa Martelli che, servito perfettamente da Guerrini, gira al volo in rete con una precisa volée. Infine chiude le marcature ancora Guerrini, doppietta personale, abile nel saltare un avversario sulla destra, si accentra e batte il portiere con un tiro potente sotto la traversa per il 5-0 che chiude la partita.
Calciatoripiù: El Hadji, Calvanelli, Shehi, Guga A. (Firenzuola).