RETI: D Angelo, Bosco, Zaitouni, Khizaneisshvili, Della Gatta, Della Gatta
SANTA MARIA: Ferrara (72' Cerboni), Santini (75' Ciampi), Rafie, D'Angelo, Razzauti, Simoncini, Bartali, Khizaneisshvili, Bosco (66' Pantani), Taddei (45' Marcelli), Zaitouni. All.: Luca Della Scala.
LIMITE E CAPRAIA: Chiarugi, Leporatti, Foti, Alderighi, Mattei, Corbo (50' Coppolaro), Singh (77' Diouf), Nuvoloni, Della Gatta, Rizzi (57' Soriano Ovando), Baroncelli (12' Tani). A disp: Franchi. All.: Francesco Sabbatini.
ARBITRO: Cinotti di Empoli.
RETI: 5' Zaitouni, 6' Khizaneisshvili, 28' 60' Della Gatta, 29' D'Angelo, 54' Bosco.
Un campionato è come una sorta di viaggio in treno, acquisti un biglietto di andata e ritorno e cominci il tuo percorso. Durante il viaggio di andata non sai quello che ti aspetta. I dubbi, le insicurezze e i pensieri ti tormentano insistentemente, la paura di non raggiungere l'obbiettivo prefissato diventa inevitabilmente il tuo nemico da sconfiggere. Cerchi di rifugiarti in te stesso, di trovare un bilanciamento capace di metterti in armonia con la tua squadra. Partita dopo partita superi pian piano tutti quegli ostacoli che hanno sempre cercato di fermarti. Sbaglio dopo sbaglio cresci sempre di più. Poi arrivi a destinazione, una prima parte di viaggio è superata, cominci a tirare le somme iniziali e a tracciare o, ridimensionare, la rotta. Il viaggio di ritorno è diverso: sai già in parte quello che ti aspetta, ti prepari con una mentalità diversa, hai più consapevolezza nell'affrontare determinate situazioni. Rifletti cercando di focalizzarti sulle scelte da prendere, calcoli ogni minima mossa da fare prima di affondare il colpo. Ma a volte, tutto questo, può non bastare. Ciò che si fa non sempre porta a dei successi, il fallimento fa parte del percorso, è dentro la vita di tutti noi. Alla fine, il viaggio del Santa Maria, si rispecchia in queste parole. I ragazzi di Della Scala avevano come unico obbiettivo quello di raggiungere il primo posto, obbiettivo che non è giunto a compimento a causa di un Novoli che ha dominato per lunghi tratti di questa stagione. Chiamarlo fallimento però è forse sbagliato, ora il dispiacere di non avercela fatta dovrà trasformarsi in una motivazione ancora più fervida a partire dal prossimo campionato (o viaggio in treno). Al Biagioli' di Empoli il Santa Maria si impone per 4-2 contro il Limite, al termine di una partita controllata e mai messa in discussione da parte dei locali. Il tempo di dare il via ai giochi e i gialloblu passano subito in vantaggio: è il 5' quando Zaitouni concretizza l'assist di Taddei al termine di un'ottima azione personale. Passa appena 1' ed è Khizaneisshvili a deviare in rete di testa un cross da calcio d'angolo battuto da Bosco. Al quarto d'ora di gioco il Santa Maria sfiora il tris con Taddei che da fuori area colpisce in pieno la traversa. Al 28' è Della Gatta che riapre la gara in favore del Limite spedendo in rete l'assist di Leporatti. Durano però poco i festeggiamenti ospiti, perché al 29' D'Angelo trasforma il calcio di rigore procurato da Bosco. Nella ripresa i ragazzi di Della Scala chiudono definitivamente i conti al 54' con il gol di Bosco al seguito di un un tap-in vincente. L'ultimo centro della giornata lo segna però Della Gatta che si toglie la soddisfazione di siglare la sua doppietta personale che sancisce il definitivo 4-2.
Calciatoripiù: Taddei per il Santa Maria, Chiarugi per il Limite.