RETI: Taddei
SANTA MARIA: Ferrara, Marcelli (58' Rafie), Cerboni (75' Santini), Ciampi, Simoncini (80' Zaitouni), Razzauti, Bartali, D'Angelo (90' Khizaneisshvili), Saporito, Pettrone (58' Bosco), Taddei. A disp.: Pantani. All.: Della Scala Luca.
GINESTRA: Vincelles, Bigalli, Benucci, Brotini, Ferri (12' Alessandrini, 68' Martini), Del Prete, Favazzo, Bianconi (68' Petrella), Salvadori, Marchiani (74' Bartolozzi),Lombardi.A disp: Ferriolo, Zito. All.: Roselli Riccardo.
ARBITRO: Massai di Firenze.
RETE: 26' Taddei.
NOTE: espulso Saporito.
Il campionato è ormai agli sgoccioli, sta giungendo verso la rotta finale con un Novoli sempre più in rampa di lancio per raggiungere e confermare la prima posizione a discapito delle altre inseguitrici, incapaci di tenere testa alla squadra di Michele Zezza che può vantare un distacco di nove punti sulla seconda forza del campionato. Il Santa Maria esce vittorioso al Biagioli di Empoli, la squadra di Della Scala si impone per 1-0 al termine di una gara in cui la Ginestra ha provato con tutte le sue forza a compiere lo scherzetto dello scorso anno senza però riuscirci ma lottando con coraggio fino agli ultimi secondi disponibili. Un primo tempo di supremazia locale in cui i gialloblu hanno il totale controllo del gioco, non sfruttato però al massimo, visto le poche e concrete occasioni create verso la porta di Vincelles. Gli equilibri si rompono al 26' quando Taddei, da una punizione al limite dell'area, trova l'angolo giusto superando il tentato intervento di Vincelles. Gli acuti di entrambe le squadre si fanno attendere e senza troppe emozioni si chiude il primo round con all'attivo solamente la conclusione vincente su punizione di Taddei. Il secondo tempo è in fotocopia al primo: la squadra di Della Scala è protagonista del match, capace di controllare il pallino del gioco ma poco propositiva in avanti. La prima occasione della ripresa si fa attendere e dobbiamo aspettare fino al 76' quando Bartali, da fuori area, impegna Vincelles a deviare il tiro sul palo. All'82' ci prova Taddei a chiudere la partita ma il palo esterno, colpito a porta vuota, li nega la gioia personale della doppietta. 1' più tardi è Zaitouni che imita Taddei colpendo il palo dopo un tiro dall'area destra di rigore. L'ultima occasione della gara capita ancora sui piedi di Zaitouni che, al seguito di un'ottima azione personale, si presenta davanti al portiere mancando incredibilmente lo specchio della porta. Nel finale la Ginestra prova a mettere paura alla retroguardia empolese senza però scaturire nessuna occasione importante e facendo restare invariato il risultato.
Calciatoripiù : il gol decisivo di Taddei per il Santa Maria, la caparbietà e la prova difensiva di Del Prete per la Ginestra.