• JunioresA
  • 21/01/2023 15.30.00
  • Barberino
  • 1 - 1 21/01/2023 15.30.00
  • Ginestra Fiorentina
    Petito
    Lombardi

Commento


RETI: Petito, Lombardi
BARBERINO TAV.: Burroni, Petito, Coli, Giordano, Corti, Bekshiu, Trambusti, Leoncini, Maravigli, Mascheroni, Rossi. A disp.: Hyso, Redondo, Messina, Nicastro, Nesi E., Nesi L., Pieri, Giannini, Valsecchi. All.: Giacomo Conti.
GINESTRA F.NA: Rizzo, Bigalli, Benucci, Zagli, Bagni, Del Prete, Martini, Conti, Salvadori, Marchiani, Lombardi. A disp.: Giacomelli, Biagioli, Ferriolo, Grosso, Fallou, Alessandrini, Favazzo, Borrelli, Buscè. All.: Riccardo Roselli.
ARBITRO: Gennai di Siena
RETI: Petito, Lombardi.



Finisce in parità tra Barberino Tavarnelle e Ginestra, una partita giocata su buoni ritmi. La prima mezz'ora è di marca locale, giocata sempre nella metà campo avversaria. La pressione alla fine paga e puntuale arriva il gol del Barberino, su angolo calciato da Mascheroni; Petito con un tocco devia all'angolino basso. I padroni di casa continuano ad attaccare, sfiorando il bis sempre con Petito su una punizione laterale e con un'azione bellissima sulla sinistra di Maravigli che, arrivato da solo davanti al portiere, viene interrotto dall'arbitro per una presunta uscita del pallone. Nel secondo tempo parte meglio la Ginestra, dopo pochi minuti l'arbitro concede un rigore per un mani in area; Burroni para deviando in angolo. La Ginestra alla fine trova il pareggio a metà del secondo tempo con un bel tiro dalla sinistra di Lombardi che si infila al sette. Il Barberino Tavarnelle reagisce e crea almeno due occasioni nitide per il 2-1 con Hyso: prima, da solo davanti al portiere, trova la risposta dell'estremo difensore avversario; poi, calciando da ottima posizione, non inquadra la porta. A 5' dalla fine il Barberino vede annullarsi anche una rete di Corti per fuorigioco.