RETI: Iacovino, Alunni
PONZANO: Tartaglione, Spagnuolo, Arrabito, Dacci, Doveri, Costagli, Ndiaye, Thoune, Cisse, Iacovino, Narducci. A disp..: Cipullo, Bernardeschi, Caserta, Di Cuzzo, Fiscella, Regoli, Milaneschi, Giannotti. All.: Andrea Talluri.
NOVOLI: Cecchi, Boninsegni, Panerai, Santi, Lecchi, Centelli, Alunni, Moussaid, Caldararu, Cortini, Diakhate. A disp.: Galami, Manzillo, Di Pasquale, Bacciotti. All.: Michele Zezza.
ARBITRO: Tempestini di Empoli
RETI: Iacovino, Alunni.
Impresa del Ponzano, che fa un gran bel favore alla Rondinella e ferma sul pareggio il Novoli capolista che si vede così agganciare in classifica. Primo tempo di marca locale, con i padroni di casa che aggrediscono la gara, mettendo in difficoltà la prima della classe. Il buon approccio del Ponzano porta i suoi frutti al 20', quando Iacovino porta avanti i suoi con una bella punizione tagliata dalla sinistra che si insacca all'incrocio dei pali sorprendendo Cecchi. Il Ponzano, sulle ali dell'entusiasmo, continua ad attaccare, creando almeno un altro paio di pericoli alla retroguardia ospite, che però resiste. Nella ripresa arriva l'attesa reazione del Novoli, che attacca senza sosta alla ricerca del pareggio, non riuscendo però a creare occasioni nitide. Alla fine però la pressione offensiva degli ospiti paga e arriva il pareggio in mischia di Alunni. Gli ospiti insistono, ma anche il Ponzano non è da meno, e a dieci dalla fine i locali hanno una chance clamorosa per portarsi nuovamente in vantaggio: grande azione di Narducci sulla fascia, dribbling secco a rientrare e conclusione potente. Il portiere respinge, e la palla rotola verso il centro dell'area dove c'è Cisse, che però spara incredibilmente alto da due passi. Si arriva così ai minuti di recupero. Ripartenza del Ponzano, orchestrata da Iacovino e Bernardeschi, che rifinisce per Narducci: l'esterno locale entra in area e dribbla anche il portiere, ma vuoi per la stanchezza, vuoi per il campo allentato, da posizione defilata, ma a porta sguarnita, mette a lato, graziando gli ospiti. Pareggio tutto sommato giusto, che da un lato premia la grande prova del Ponzano, mentre dall'altra permette al Novoli di non perdere terreno rispetto alla Rondinella.