• JunioresA
  • 10/12/2022 14:45.00
  • Ginestra Fiorentina
  • 1 - 2 10/12/2022 14:45.00
  • Santa Maria
    Salvadori
    Rafie
    Cenci

Commento


RETI: Salvadori, Rafie, Cenci
GINESTRA: Giacomelli, Buscè (70' Bianconi), Benucci, Brotini, Bagni (84' Alessandrini), Del Prete, Favazzo (72' Mboup), Conti (86' Petrella), Salvadori, Marchiani (79' Martini), Bigalli.A disp.: Rizzo, Biagioli, Zagli, Ceglia. All: Riccardo Roselli.
SANTA MARIA: Pantani, Razzauti, Rafie, Ciampi, Simoncini (63' D'Angelo), Santini, Bartali (45' Pettrone), Cenci, Camilli, Zaitouni (90' Tedesco), Mazzanti. A disp.: Ferrara. All: Luca Della Scala.
ARBITRO: Destro di Empoli.
RETI: 31' Salvadori, 46' Rafie, 65' Cenci.
NOTE: ammoniti Marchiani, Buscè, Benucci, Bagni, Mazzanti, Camilli, Pettrone, Cenci.



Campo pesante alla Ginestra, ma nonostante la tanta pioggia il terreno di gioco permette alle due squadre di giocare, e lo fanno dando vita ad una partita bella, emozionante e aperta fino al fischio finale. Partono meglio gli ospiti gialloblu, e nei primi 15 minuti costringono i ragazzi di Roselli nella loro metà campo, collezionando tre buone occasioni con Zaitouni e Camilli. Al 1' è proprio Zaitouni che ben lanciato entra in area ma tira debolmente. Al 3' è ancora Zaitouni a rendersi pericoloso: dopo aver saltato un uomo calcia dal limite dell'area ma il tiro finisce di poco alto sopra la traversa. Al 10' Camilli, ben servito da Zaitouni, si allarga in area tirando però sull'esterno della rete. Da qui in avanti si fanno vedere anche i locali che iniziano a prendere coraggio e a rendersi pericolosi con una certa continuità. Al 31' la Ginestra trova il vantaggio: durante un tranquillo giro palla difensivo Santini effettua un retropassaggio a Pantani, il pallone si ferma però appena fuori dall'area su di una pozzanghera favorendo dunque l'inserimento di Salvadori, il più lesto di tutti a recuperare la palla e battere l'incolpevole Pantani. I ragazzi di Della Scala accusano il colpo ed in serie rischiano di subire il raddoppio sempre ad opera della scatenata punta locale, Salvadori. Da una punizione sulla sinistra per il Santa Maria, al primo dei 3' di recupero, arriva il pari. Si incarica della battuta Rafie, astuto nel mettere al centro area una palla velenosa che non viene deviata da nessuno andando a finire direttamente all'angolino basso alla sinistra di Giacomelli. La ripresa sarà ancora più interessante con le due squadre che non si risparmiano. Partono ancora meglio gli ospiti ma dopo i primi 10' le azioni ed i ribaltamenti di fronte sono continui così come le azioni da gol: al 57' Favazzo con un tiro dal limite di pochissimo alto e, al 59' Brotini, con un pallonetto che impegna Pantani a compiere una grande parata con la mano di richiamo. Al 62' Zaitouni, sugli sviluppi di un angolo, stoppa in area lisciando però il pallone al momento del tiro, all'altezza dell'area piccola. Al 65'Cenci, sull'angolo battuto da Ciampi, tocca di testa il pallone deviandolo in rete. E' il gol che deciderà la partita. Gara che comunque resterà viva ed aperta fino al 97'. Complimenti alle due compagini che hanno fatto divertire i numerosi tifosi sugli spalti.
Calciatoripiù: Salvadori
per la Ginestra, Cenci e Ciampi per il Santa Maria.