• JunioresA
  • 08/10/2022 15:00.00
  • Rondinella Marzocco
    Poggiali
    Gjini
  • 6 - 0 08/10/2022 15:00.00
  • Club Sportivo firenze sq.b
    Raciti
    Lasagni
    Frroku
    Frroku

Commento


RETI: Raciti, Lasagni, Poggiali, Frroku, Gjini, Frroku
RONDINELLA MARZ.: Sciatti, Ballini, Bargigli, Raciti, Gioffre, Gjini, Lasagni, Piantini, Poggiali, Del Vasto, Ferrara. A disp.: Capalbo, Cavedoni, Cianferoni, De Paoli, Fissi, Fontanel, Frroku, Nannoni, Quartoni. All.: Cecconi.
C.S. FIRENZE B: Chaupis, Fossati, Simoncini, Guarguaglini, Fusi, Torzini, Romiti, Brandini, Samame, Moreno, Corbizzi. A disp.: Giovannini, Meloni, Amodeo, Bramanti, Capitelli, Morlacca, Spulcioni. All.: Clarelli.
ARBITRO: Elfaribi di Firenze.
RETI: Frroku 2, Gjini, Lasagni, Poggiali, Raciti.



La Rondinella vince contro il Club Sportivo con un perentorio sei a zero dando seguito alla vittoria esterna di una settimana fa contro il Barberino per cinque a tre. Funziona il reparto offensivo visto che sono già quattordici le reti messe a referto dai ragazzi di mister Cecconi in appena quattro partite. Il Club Sportivo esce sconfitto dalla partita complice anche l'espulsione di Fossati dopo appena dieci minuti sul punteggio di uno a zero. Pronti via e subito la Rondinella approccia come meglio non poteva alla partita con la rete siglata da Gjini. Poi ecco l'episodio che indirizza ancor di più l'andamento del match con l'espulsione ai danni di Fossati tra le proteste degli ospiti. Il Club Sportivo però, nonostante l'inferiorità numerica, riesce a costruire buone trame di gioco: Brandini per due volte va al tiro da buona posizione, successivamente anche Romiti senza però il gol che avrebbe riaperto la sfida. Nel finale di primo tempo la Rondinella aumenta il divario con la rete di Lasagni che sugli sviluppi di un calcio d'angolo controlla il pallone e poi insacca da dentro l'area per il 2-0 poco prima della fine del primo tempo. Nella prima frazione c'è ancora tempo e spazio per il Club Sportivo che non demorde e prova fino all'ultimo a restare in partita, Samame avrebbe l'occasione più ghiotta ma di fronte al portiere si fa murare il tiro e sulla respinta Guarguaglini spara alto da ottima posizione. Sono brividi per la Rondinella che così nella ripresa, complici anche diversi cambi alla formazione del primo tempo, approccia in maniera completamente diversa e subito nel giro dei primi dieci minuti trova le reti del tre e quattro a zero col subentrato Frroku: il tris arriva dopo un ottimo recupero palla dello stesso Frroku che poi s'invola verso l'area di rigore e di fronte al portiere non sbaglia. Il quarto gol invece è frutto di un'ottima azione corale sviluppata sugli esterni: cross dalla sinistra per Frroku che addomestica il pallone al limite dell'area e poi calcia magistralmente all'angolino. Il Club Sportivo adesso è tramortito e la differenza numerica si fa sentire col passare dei minuti. La Rondinella si limita così a gestire il risultato trovando comunque altre due reti, con Poggiali e Raciti, per il sei a zero finale. Calciatorepiù: Piantini (Rondinella Marz.).