• JunioresA
  • 01/10/2022 15:00.00
  • Virtus Montaione gambassi
  • 6 - 2 01/10/2022 15:00.00
  • Malmantile
    Caneschi
    Romagnoli
    Blanco
    Caneschi
    Cavicchioli
    Romagnoli
    Balducci
    Scardino

Commento


RETI: Caneschi, Romagnoli, Blanco, Caneschi, Cavicchioli, Romagnoli, Balducci, Scardino
VIRTUS MONTAIONE: Bigazzi, Nguessan, Curcio, Zagone, Nistri, Garofalo, Romagnoli, Caneschi, Nardi, Blanco, Sabatini. A disp.: Lombardo, Bruchi, Cavicchioli, Gasparini, Morini, Renieri, Cocci. All.: Vito Verriola.
MALMANTILE: Borgatti, Borghini, Trelli, Baldanzini, Scardino, Coli, Maranghi, Piccini, Pisu, Balducci, Viti. A disp.: Morali, Zingoni, Lombardi, Tazzoni, Sarti, Lari, Mancini. All.: Michelangelo Massimillo.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera
RETI: Caneschi 2 (1 rig.), Romagnoli 2, Blanco, Cavicchioli, Scardino, Balducci



Netta vittoria per la Virtus Montaione ai danni del Malmantile, al termine di una partita quasi fin da subito in mano ai padroni di casa. Dico quasi, perché nei primi minuti sono gli ospiti a partire meglio e a sbloccare il risultato con Scardino sugli sviluppi di calcio d'angolo. La Virtus però reagisce subito con veemenza e trova il pareggio con Caneschi, con un bel diagonale dal limite. Poco prima l'attaccante della Virtus aveva fallito un rigore proprio con Caneschi. L'attaccante locale si fa perdonare poco dopo, realizzando un secondo calcio di rigore assegnato dall'arbitro. Nel secondo tempo la squadra di casa trova immediatamente la terza rete grazie a una bella combinazione fra Caneschi e Romagnoli, con quest'ultimo che si presenta di fronte al portiere avversario e lo batte con un bel piattone. Il Malmantile rimane poi in dieci per l'espulsione di Scardino (con qualche protesta della panchina) e abbandona di fatto la partita. La quarta rete dei padroni di casa è frutto di una bella intuizione di Blanco, che, vedendo il portiere fuori dai pali, si inventa uno splendido pallonetto dalla trequarti. La quinta rete la mette a segno invece Romagnoli. Il Malmantile prova con coraggio a rimettersi in gara con la rete di Balducci, ma a pochi minuti dalla fine è ancora la Virtus a trovare la via della rete, questa volta con Cavicchioli, su un bel assist di Sabatini.
Calciatoripiù: Caneschi, Romagnoli (Virtus Montaione).