• JunioresA
  • 24/09/2022 16:40.00
  • Ginestra Fiorentina
    Bianconi
    Marchiani
  • 3 - 2 24/09/2022 16:40.00
  • Barberino
    Salvadori
    Mascheroni
    Corti

Commento


RETI: Bianconi, Marchiani, Salvadori, Mascheroni, Corti
GINESTRA: Rizzo, Buscè, Grosso, Conti, Zagli, Benucci, Bianconi, Salvadori, Marchiani, Lombardi. A disp.: Giacomelli, Bagni, Biagioli, Fallou, Martini, Petrella, Alessandrini, Vannucchi, Bigalli. All.: Riccardo Roselli.
BARBERINO TAVARNELLE: Burroni, Bekshu, Castrini, Leoncini, Pepito, Turchi, Rossi, Corti, Giordano, Mascheroni, Maravilli. A disp.: Messina, Nicastro, Coli, Nesi E., Nesi L., Giannini, Casamonti, Ciapetti. All.: Giacomo Conti.
ARBITRO: Lapenna di Empoli
RETI: Bianconi, Corti, Salvadori, Mascheroni, Marchiani



Rocambolesca e spettacolare partita quella fra Ginestra e Barberino Tavarnelle, con i padroni di casa che la spuntano solo a pochi minuti dalla fine. Primo tempo molto bello e combattuto, con diverse occasioni da ambo le parti. La prima spallata alla partita la assesta proprio la Ginestra, portandosi in vantaggio a metà del primo tempo con il diagonale destro di Bianconi, ben servito da Lombardi. Il Barberino non ci sta, e a cinque dalla fine della prima frazione trova il pareggio con Corti, che ribadisce in rete dopo essersi visto fermare la prima conclusione da un miracolo di Rizzo, sul cross di Maravilli. Gli ospiti hanno poco dopo una clamorosa occasione per ribaltare la gara, ma Giordano, lanciato a tu per tu con il portiere, viene ipnotizzato da uno straordinario Rizzo. Pronti via nella ripresa, e la Ginestra si porta nuovamente in vantaggio con Salvadori, che crossando, inventa una parabola beffarda che inganna Burroni, col pallone che va a insaccarsi sotto l'incrocio dei pali più lontano. Il Barberino, frustrato per le occasioni fallite e il gol subito a freddo, si butta in avanti alla ricerca del nuovo pareggio, colpendo prima una traversa con Mascheroni e poi fallendo un'occasione più che golosa con Leoncini da pochi passi. Il forcing ospite alla fine paga, a dieci dalla fine su un cross dalla destra, Mascheroni svetta in area e insacca di testa. Ma poco dopo arriva la beffa per gli ospiti: contropiede micidiale dei locali, conti lanci profondo per Marchiani, che scappa alla difesa e batte Burroni in uscita, regalando così i tre punti ai suoi.
Calciatoripiù: Rizzo, Conti, Bianconi (Ginestra).