• JunioresA
  • 17/09/2022 18:00:00
  • Pol. Novoli
  • 2 - 0 17/09/2022 18:00:00
  • Ginestra Fiorentina
    Diakhate
    Autorete

Commento


RETI: Diakhate, Autorete
NOVOLI: Cecchi, Boninsegni, Rubechini, Ferraiuolo, Panerai, Santi, Morini, Moussaid, Diakhate, Feroce, Alunni. A disp.: Warid, Galami, Centelli, Cortini, Di Pasquale. All.: Michele Zezza.
GINESTRA F.NA: Rizzo, Bigalli, Grosso, Conti, Zagli, Buscé, Favazzo, Bianconi, Salvadori, Marchiani, Lombardi. A disp.: Giacomelli, Biagioli, Mboup, Vannucchi, Alessandrini, Martini, Petrella. All.: Riccardo Roselli.
ARBITRO: Casetti di Firenze.
RETI: Buscè aut., Diakhate.



Comincia bene il campionato del Novoli, che tra le mura amiche vince e convince contro la Ginestra. La squadra di Zezza, arricchita dai ragazzi del 2005, vuole riscattare la stagione sotto le aspettative dell'anno scorso e lo dimostra scendendo in campo con il giusto atteggiamento. Il primo tempo risulta nel complesso equilibrato, con gli ospiti che spendono tanto per controbattere l'offensiva dei padroni di casa. Occasioni ne arrivano da entrambe le parti: per la Ginestra Lombardi esegue un pallonetto superando Cecchi e mancando di poco lo specchio, prima che Salvadori e Marchiani abbiano sui piedi il pallone buono ma pecchino a loro volta di precisione. Il Novoli invece ci prova più volte dalla distanza soprattutto con Morini, ma Rizzo è sempre attento e sventa la minaccia. Se il primo tempo vede le due squadre sullo stesso spiano, nella ripresa invece la Ginestra cala notevolmente anche per via del duro colpo subito a freddo. Il Novoli, infatti, sblocca dopo pochi minuti il risultato: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone arriva sul secondo palo, Panerai lo sfiora di testa facendolo rimbalzare sui piedi di Buscé e poi in fondo al sacco. Lo sfortunato autogol del giocatore ospite vale dunque l'1-0 per i padroni di casa, che si scrollano di dosso qualche tensione di troppo e cominciano ad attaccare con maggiore intensità. Le chance fioccano per la squadra di Zezza, che arriva più volte davanti al portiere avversario. In tal senso Rizzo è bravissimo a salvare almeno in un paio di occasioni, negando il gol tra gli altri prima a Feroce e poi a Ferraiuolo. Tuttavia gli interventi del numero uno della Ginestra servono solo a rimandare l'inevitabile, visto che nel finale il Novoli raddoppia grazie alla rete di Diakhate che si infila dalla sinistra e deposita alle spalle del portiere. Solo a risultato ormai acquisito esce fuori l'orgoglio della Ginestra, che prima del triplice fischio prova segnare il gol della bandiera ma ci va solo vicina con un tiro che termina sul fondo. Vince dunque il Novoli che comincia al meglio il proprio campionato, dimostrando di aver già cominciato ad acquisire i dettami tattici del proprio allenatore. La Ginestra dovrà invece attendere il prossimo weekend per provare a riscattarsi, ma esce comunque a testa alta da un campo che potenzialmente potrebbe essere uno dei più ostici del girone.
Calciatoripiù
: Morini e Boninsegni (Novoli).