RETI: Ferri, Vecchio
PIETA' 2004: Di Giorgio, Mencaroni, Tredici, Scarselli, Lastraioli, Bianchi, Carradori, Marcantuono, Vecchio, Batino, Ferri. A disp.: Caputo, Niccolai, Rindi, Cortesi, Strafelini, Aldrovandi, Rossi, Lulli. All.: Bianchi.
CS FIRENZE: Mazzuoli, Pinzuti, Pollini, Fardello, Chiaverini, Pascoli, Sponza, Marinai Niccolò, Bonini, Bercigli, Cisse. A disp.: Marinai Matteo, Menchetti, Tamas, Donati, Lombini, Bruscoli. All.: Borghini.
ARBITRO: Buchignani di Livorno.
RETI: 20' Ferri, 70' Vecchio.
Era una sfida delicata, fidatevi. All'andata era finita in maxi-rissa, con le due squadre entrambe sconfitte a tavolino dopo una serie di episodi imbarazzanti e vergognosi accaduti sul campo. Stavolta, a proposito di campo, vince il Pietà 2-0, nello scontro col CS Firenze che rimane ancora nel limbo di chi vorrebbe ma, per ora, non può: settimo posto, coi playoff distanti solo tre punti. Dopo un buon inizio ospite, l'episodio che sblocca la contesa arriva al ventesimo, quando Ferri è molto bravo ad approfittare degli spazi della retroguardia ospite e mettere dentro l'1-0 per il Pietà. Al 35' la risposta ospite: Cisse calcia a botta sicura, il pallone va a morire contro la traversa. Il Club Sportivo ci crede e costruisce altre due occasioni, senza successo. Nella ripresa Cisse avrebbe un'altra occasione per andare a pareggiare, ma il portiere dei locali risponde presente. Determinante il classe '93 Di Giorgio, estremo difensore locale che si impone nella circostanza e salva il risultato per i suoi. Interventi decisivi anche perché i padroni di casa hanno anche il merito di chiuderla, a venti minuti dalla fine, col contropiede vincente del numero 17 Lorenzo Vecchio, gelido di fronte al numero uno del CS. Due a zero Pietà, un risultato che fa storcere il naso ai giocatori ospiti che avrebbero anche disputato una bella prova, ma senza la capacità di pungere nei momenti decisivi.