RETI: Autorete, Grassi, Zekatrinaj
LAURENZIANA: Duradoni, Paoletti, Magrini (70' Giuliani), Balleggi, Mannini, Messere, Montami (70' Confessore), Tamba, Zekatrinaj (86' Spadafora), Grassi, Bertini (70' Antonini). A disp.: Buglione, Finiani, Salimbeni, Girlando, Fanani. All.: Fabio Donnini.
VERNIO: Vignolini, Meier, Salvatore (75' Messia), Santini, Granchi (55' Nannini), Puzzo, Gandolfi (85' Bossahon), Pasquali (70' Pellegrini), Marangio, Pucci (72' Rotaru), Vitali. A disp.: Logli, Pecini, Torracchi, Bonaviri. All.: Siro Dal Maso.
ARBITRO: El Mounir di Pistoia.
RETI: 15' autorete Duradoni, 32' rig. Grassi, 68' Zekatrinaj.
Maggiormente pronti per l'inizio del campionato i fisici e determinati giocatori di Donnini vincono il confronto contro un Vernio non disprezzabile che alla fine avrebbe potuto conquistare un punto in questa iniziale difficile trasferta fiorentina. Di certo l'ottimo Tamba, migliore giocatore in campo, fa la differenza e illumina la prestazione della formazione di casa ma nel complesso la squadra di Donnini dimostra una notevole compattezza e difficilmente nel corso della stagione sembra possedere le qualità per non essere superata dagli avversari. Si parte nel segno dell'equilibrio e al 15' sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: la punizione di Marangio, notevole la sua prestazione, si alza e trova la parata di Duradoni che però porta dentro la porta il pallone e determina la decisione del direttore di gara che convalida il punto. La Laurenziana reagisce e al 32' firma il pareggio su calcio di rigore concesso per fallo commesso da Gandolfi su Bertini, va alla battuta Grassi e ristabilisce il risultato di parità. Attacca maggiormente il complesso di casa alla ricerca del vantaggio che però non arriva e così il primo tempo termina sul risultato di 1-1. Sale il tono agonistico dell'incontro nella ripresa e i cartellini gialli estratti dall'arbitro abbondano soprattutto fra gli ospiti. Alla fine del confronto saranno ben sette gli ammoniti nella formazione guidata da Siro Dal Maso. La Laurenziana cresce d'intensità e pericolosità e al 23' realizza il gol che decide il confronto: il cross di Grassi trova pronto il tocco di Zekatrinaj che supera l'estremo avversario e firma il successo dei fiorentini. Si lotta e si combatte fino al termine ma il risultato non cambia. Buona la prova della squadra di Donnini, pienamente in partita il Vernio che ha fatto una diligente e sufficiente prestazione. Gara sostanzialmente corretta, sufficiente la direzione arbitrale. Fra i padroni di casa da segnalare la prestazione di un Tamba eccellente protagonista della gara, ottima anche la prestazione di Paoletti, nelle file del Vernio si sono messi in evidenza l'onnipresente Meier e il generoso Marangio che ha lottato su tutti i palloni giocabili e non.
Calciatoripiù: Tamba, Paoletti (Virtus Laurenziana), Meier, Marangio (Vernio).