• Seconda CategoriaB
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontecosi Lagosi
  • 1 - 1 06/11/2022 14.30.00
  • Popolare Cep
    Piagentini
    Bahiti

Commento


RETI: Piagentini, Bahiti
PONTECOSI LAGOSI: Bechelli, Gennaro, Pellegrinotti, Lunardi, M. Bonini, Massei (46' Triti), Frediani, Venanzi, Micchi, N. Bonini, Piagentini (68' Bertucci). A disp.: Nelli, Angelini, Pieroni, Pennacchi. All.: Riccardo Mugnaini.
POPOLARE CEP: Bevilacqua, Simonelli, Ghelarducci, Pagliai, Grassini, Guerrini, Nieri, Bertini, Bahiti, Francione, Novi. A disp.: Botrini, Cioni, Mulè, Lentini, Battelli, Migliaccio, Cavicchi, Russo, Giuffrida. All.: Fausto Guerrini
RETI: 34' Bahiti, 57' Piagentini.
NOTE: ammoniti: Pellegrinotti, N. Bonini, M. Bonini, Bertucci, Cioni, Bertini, Giuffrida. Espulso Bertini al 58' per doppia ammonizione.



Terza spartizione della posta in tre partite consecutive per i ragazzi della Popolare CEP che dopo Bientina e Monteserra impattano anche sul campo del Pontecosi Lagosi. La Popolare, in vantaggio intorno alla mezz'ora del primo tempo con Bahiti, aveva già costruito delle buone occasioni prima del gol, sprecando - anche successivamente al vantaggio - almeno un paio di opportunità per raddoppiare. Nella ripresa al 57' i locali pareggiano con Piagentini e, appena due minuti più tardi, la Popolare resta in dieci per l'espulsione di Bertini, resistendo stoicamente, a denti stretti, anche in inferiorità numerica. Solo al 67' i padroni di casa hanno la ghiotta occasione per passare in vantaggio su un calcio di rigore assai dubbio. Dal dischetto si presenta lo specialista Micchi, ma stavolta il suo tentativo finisce alto sopra la traversa. Un vantaggio sprecato dal Pontecosi e il risultato non cambierà più fino al triplice fischio del direttore di gara. L'espulsione di Bertini poteva mettere in grande difficoltà la formazione ospite che invece si è raccolta nelle proprie forze dando l'anima in un contesto non semplice. L'uno a uno rispecchia i valori visti in campo senza di fatto fare torti a nessuno.