RETI: Materassi, Cantini, Lami, Borrello
CUBINO: Paladini, Khodin, Martini, Gelli, Salvarezza, Filice, Fiorindi, Straccali, Materassi, Marzoli, Giacco. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Ulivi, Romagnoli, Leggiero, Cantini, Lami, Bussotti, Tacchi. All.: Bonciani.
CASTELNUOVESE: Truschi, Betti, Rullo, Cacciapuoti, Baldi, Massi, Benucci, Scielzo, Fanfani, Liburdi, Finocchi. A disp.: Zenoni, Crolla, Veneri, Benci, Mini, Borrello, Mulinacci. All.: Garozzo.
ARBITRO: Cammilli di Prato.
RETI: 47′ Materassi, 55′ Lami, 74′ Cantini, 86′ Borrello.
Cubino ai playoff, Castelnuovese destinata ai playout. I gialloblù ripolesi si prendono i tre punti che significano quinto posto e giocheranno in post-season contro la Settignanese, che ha chiuso la stagione al secondo posto. Per gli ospiti invece sarà obbligatorio il passaggio dalle Forche Caudine degli spareggi per non retrocedere in Seconda. Partono subito forte i padroni di casa: al 10' un bel cross di Marzoli trova l'appoggio di Materassi per Giacco che calcia fuori di poco. Un minuto dopo la risposta amaranto: Liburdi spara, Paladini mette in angolo. Ancora Cubino: Straccali lancia per Khodin che prova il destro ma trova la risposta di Paladini. Ci prova poi Finocchi ben servito da Cacciapuoti, ma di nuovo il portiere locale risponde. Ancora una chance gialloblu: ci prova Fiorindi, ma la sua gran botta si spegne contro la parte alta della traversa. Tentativo pure per Materassi al 41', Truschi c'è. Nella ripresa il subentrato Lami fa subito la differenza: gran tiro su cui il portiere ospite respinge, sulla sfera irrompe Materassi che fa uno a zero. Al 54' Paladini salva il risultato imponendosi su Cacciapuoti. E il Cubino raddoppia un minuto dopo: Materassi sfonda in area e apparecchia la tavola per l'accorrente Lami che fa centro. La gara è indirizzata, ma gli ospiti provano ugualmente a riaprirla con Borrello, ma il portiere locale c'è. Tre a zero a un quarto d'ora dalla fine: corner di Straccali, Romagnoli fa da sponda di testa per Ulivi che fornisce un assist involontario a Cantini. E la partita finisce definitivamente in archivio; c'è spazio solo per il gran tiro a giro di Borrello nel finale che mette a segno il gol della bandiera. Per entrambe le compagini non si è trattato dell'ultima gara stagionale: spazio agli spareggi ora.