• Prima CategoriaE
  • 19/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
  • 3 - 1 19/02/2023 15.00.00
  • Pergine
    Iacuzio
    Bruni
    Iacuzio
    Morini

Commento


RETI: Iacuzio, Bruni, Iacuzio, Morini
BIBBIENA: Casini, Bertelli (92' Ugolini), Ali, Lusini, Detti, Fata (91' Ragazzini), Mattesini, Fabrizi, Cincinelli (72' Bronchi), Bruni (68' Farini), Iacuzio. A disp.: Ibrahimovic, Grifagni, Lazzeroni, Danesei. All.: Alessio Morelli.
PERGINE: Mugelli R., Ercolani (50' Mugelli G.), Giangeri, Bega, Travaglini, Ferrucci, Terrazzi (46' Ormeni), Crestini (70' Gori), Bighellini (75' Morini), Sacrestano (56' Desiderio), Gardeschi. A disp.: Campagnano, Toniaccini, Parivir, Parisi. All. Gianfranco Toniaccini (in sost. dello squalificato Nicola Occhiolini).
ARBITRO: Simone Chiarini di Prato.
RETI: 25' Bruni, 44' e 49' Iacuzio, 90' Morini.
NOTE: Ammoniti: Ercolani, Ferrucci, Bega, Travaglini.



In una partita sostanzialmente avara di occasioni con alcune indisponibilità in entrambe le formazioni fa bottino pieno il Bibbiena che batte il Pergine per 3 a 1. Ospiti sterili ed in partita solo fino alla mezz'ora, troppo poco per una squadra alla quale manca la vittoria da Novembre 2022, ma veniamo alla cronaca. Dopo una prima fase di studio sono i padroni di casa a provarci per primi, all'undicesimo Fabrizi ci prova da fuori ma Mugelli in tuffo devia in angolo. Alza il baricentro il Pergine e al ventitreesimo su una bella verticalizzazione di Terrazzi, Bighellini aggancia splendidamente in area ma non riesce a coordinarsi per battere a rete. Proprio quando gli ospiti sembrano prendere campo e coraggio arriva la punizione : su un lancio lungo apparentemente innocuo Travaglini è in vantaggio e sembra ben controllare sull'avversario che però è più lesto ad aggirarlo e rubar palla, sul cross la sfera attraversa pericolosamente tutta l'area dove sul secondo palo spunta per primo Bruni che facilmente appoggia in rete. E' una brutta botta per gli ospiti che per un attimo vanno in confusione e durano fatica a ritrovare il pallino del gioco. E' il quarantaquattresimo e il riposo ormai alle porte farebbe bene al Pergine per riorganizzare le idee; su una punizione dal limite però Iacuzio calcia splendidamente sopra la barriera ed insacca il 2 a 0. La ripresa riparte con il definitivo KO; al minuto quarantanova è magistrale il contropiede casentinese. Dal calcio d angolo del Pergine infatti Iacuzio si ritrova davanti a Mugelli con solo tre passaggi e senza problemi lo supera di piatto per il 3 a 0. Un Bibbiena appagato e alcuni cambi ridanno brio e vita al reparto offensivo del Pergine che al novantesimo accorcia le distanze con il neo entrato Morini. Un minuto più tardi lo stesso attaccante viene liberato bene in area da Ormeni ed avrebbe pure sui piedi la palla per riaprire la partita e tentare l' assedio nei cinque minuti di recupero ma purtroppo il tiro è debole e il buon Casini controlla facilmente. Finisce qui, un risultato troppo ampio ma comunque giusto per i valori espressi in campo, per il Bibbiena domenica prossima trasferta a Ponticino sul campo dell'Ambra, per il Pergine invece impegno casalingo contro la Castelnuovese.