RETI: Nencini, Autorete
SETTIMELLO: Marchi 6.5, Chiti 6, Nodari 7, Nencini 6.5, Tarli 6.5, Tortelli 6.5, Calamai 6.5, Garvoni 6.5 (82' Aldrovandi ng), Lotti 7, Rugi 6.5 (88' Guarguagli), Fioravanti 6.5 (75' Nencioli 6). A disp.: Ponzalli, Berretti Giacomo, Berretti Simone, Sillah, Nocentini, Bianchi. All.: Ilio Giovannetti 7 (squalificato in panchina Raffaele Abbate).
CERBAIA: Bellomo 6.5, Lotti Francesco 6.5, Pinzauti 6, Salucci 6.5, Galli 6, Marchetti 6.5, Bartolini 6, Calvetti 6, Pecci 6.5, Calonaci 6.5 (74' Cei ng), Pesalovo 6.5. A disp.: Donzelli, Campolmi, Diene, Marino, Acquisti, Petrozza, Lotti Federico. All.: Riccardo Panati 6.
ARBITRO: Gallà di Pistoia 5.5.
RETI: 42' aut. pro Cerbaia, 59' rig. Nencini.
Di certo è un gran bel Settimello quello che gioca, quello che guerreggia in nome di una posizione di classifica difficile ma ormai alla portata della squadra guidata ottimamente da Ilio Giovannetti. Il mister fiorentino ha trovato il bandolo della matassa, la squadra ha speso energie senza risentirne e ha fermato un Cerbaia molto fisico, molto arrembante e senza un bomber del valore come Giovanni Di Tommaso per infortunio. Il risultato finale ci può stare ma il Settimello può recriminare per un inizio di gara in cui Gallà è apparso discutibile nelle decisioni arbitrali. Come minimo manca un rigore alla squadra di casa per un fallo di mano che sembrava evidente, sorvolando su una uscita di Bellomo da vedere e su un gol annullato (forse giustamente) alla squadra di casa. Nel corso della prima frazione i locali hanno fatto gioco, hanno costruito e soprattutto all'inizio hanno impegnato Bellomo in alcune occasioni. Solo in un'occasione il Cerbaia si è reso pericoloso ma certamente i vari infortuni hanno condizionato il rendimento e la prestazione della formazione ospite. All'intervallo si dovrebbe andare sul risultato di parità (così sembra) ma non sarà così perché a tre minuti dalla fine della prima parte del confronto, l'azione confusa davanti all'estremo locale dopo un lungo rilancio e una deviazione di Pinzauti porta, con ultima deviazione dei locali, al gol per il Cerbaia, su cui si accendono altre proteste dei settimellesi apparse poco consistenti. Così sul vantaggio della squadra ospite, Gallà fischia la fine della prima frazione ma al rientro negli spogliatoi non mancano le polemiche dei settimellesi nei confronti del direttore di gara. Cosa diversa la ripresa contrassegnata dalla buona direzione di gara di Gallà di Pistoia e dall'ostinata e convincente reazione della squadra sotto di una rete. L'inizio di frazione si caratterizza per una buona azione della squadra di Panati che va vicina al raddoppio ma è solo un fuoco di paglia. Il Settimello insiste, va in attacco alla ricerca del pareggio e al 15' per fallo commesso in area sullo scatenato Nodari, usufruisce di un netto calcio di rigore, va alla battura Nencini, è tecnico e glaciale e così firma il meritato pareggio della formazione locale. Il Settimello insiste alla ricerca del vantaggio, spettacolare colpo di testa di Lotti con palla che finisce fuori, poi punizione dalla media distanza di Rugi, Bellomo è battuto ma la traversa respinge la conclusione su punizione di Rugi. Ci prova anche Garvoni ma la difesa ospite rege l'urto. Finisce 1-1, un po' stretto per la prova fatta dai locali ma Torsoli e compagni possono dirsi soddisfatti per avere ottenuto quattro punti nelle ultime due gare e ora sono pronti con fiducia ad affrontare la Ginestra Fiorentina. Il Cerbaia potrà fare le proprie valutazioni quando rientreranno alcuni pezzi fondamentali e importanti. L'obiettivo play - off è alla portata della squadra del presidente Presciutti.