• Juniores NazionaliF
  • 01/01/2000 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Club trestina
  • 2 - 1 01/01/2000 15.30.00
  • Follonica Gavorrano
    Mariotti
    Krouba
    Perillo

Commento


RETI: Mariotti, Krouba, Perillo
SPORTING TRESTINA: Castellani, Mazza, Bucci, Savini, Magalotti, Luchetti, Aversano, De Marchis, Mariotti, Nissim, Krouba. A disp.: Santececchi, D'Alessandro, Ceccagnoli, Bianchini, Gnoni, Hoxha, Giacchi, Filippi, Giuliani. All.: Ricco.
FOLLONICA GAVORRANO: Sandri, Vecchi, Chelli, Cret, Cappellini, Ferri, Olivato, Giovannucci, Alasia, Cerrato, Perillo. A disp.: Pagnini, Tanzini, Tosi, Vannini, Nelli, D'Argenzio, Davi, Camarri, Mogavero. All.: Cacitti.
ARBITRO: Conicella di Città di Castello, coad. da Botu e Cesaroni.
RETI: 7' Krouba, 48' Perillo, 83' Mariotti.



Le gambe che girano a meraviglia, la testa sgombra da pressioni, la voglia di continuare a far bene in questo inizio di stagione come carburante: lo Sporting Trestina continua a stupire e centra las terza vittoria in altrettante gare disputate, superando di misura il Follonica Gavorrano. La vittoria degli umbri ci sta perché nel calcio, si sa chi è che ha sempre ragione, ovvero chi segna un punto in più degli altri, ma è altrettanto vero che i maremmani tornano a casa con l'amaro in bocca, perché forse un pari sarebbe stato il risultato più giusto. Gli ospiti mettono in campo tanta corsa, intensità e fisicità, imprimendo al match ritmi alti che però il Trestina riesce a fronteggiare, raddoppiando energie e motivazioni in ogni zona del campo. La contesa scivola così in sostanziale equilibrio dinamico sui due fronti, ma viene indirizzata in un modo preciso dalla rete, subito al 7', firmata da Krouba, che supera Sandri con astuzia al termine di un veloce contropiede. Il Follonica resta saldamente in partita, aspetta il momento propizio per colpire e assesta il suo colpo in avvio di ripresa: scocca il 48', infatti, quando Perillo ristabilisce la parità. E l'uno a uno sembra essere il risultato destinato a finire poi in archivio, ma a una manciata di minuti dal termine si materializza la svolta finale. 83', il solito Mariotti - quattro gol in tre gare disputate fin qui - timbra ancora una volta il cartellino, regalando i tre punti ai suoi. Il Trestina concede l'onore delle armi a un buon Follonica, ma i tre punti restano in Umbria.
Calciatoripiù: Luchetti, Mariotti
(Sporting Trestina); Giovannucci, Cerrato (Follonica Gavorrano).