CENTRO STORICO LEBOWSKI: Galluzzo, Paoli (58' Celentano), Magnelli, Ciabatti, Geri (80' Masini), Rosi, Calbi, Pagni (63' Berlincioni), Mazzoni, Cubillos, Del Pela T.. A disp.: Pagani, Sammicheli, Frutti, Biffoli, Lapis, Tucci . All.: Gori Simone
MONTELUPO: Lensi, Cupo, Granato, Bagnoli, Corsinovi, Buzzi, Marrazzo, Cerboni (63' Brogi), Anedda (88' Bruno), Ndaw, Garunja (54' Gueye). A disp.: Consani, Seghetti, Beconcini, Gori, Potogu, Leoncini. All.: Lucchese Andrea
ARBITRO: Andrea D Orta di Pisa
RETI: 33' Bianchini, 94' Gueye
NOTE: Espulsi Rosi per doppia ammonizione, Cubillos. Ammoniti Galluzzo, Calbi, Lensi, Cupo, Bagnoli.LEBOWSKI: Galluzzo, Paoli (75' Celentano), Magnelli, Ciabatti, Geri (72' Masini), Rosi, Calbi, Pagni (67' Berlincioni), Mazzoni, Cubillos, Del Pela. A disp.: Pagani, Sammicheli, Frutti, Biffoli, Lapis, Tucci. All.: Gori.
MONTELUPO: Lensi, Cupo, Granato, Bianchini, Corsinovi, Buzzi, Marrazzo, Cerboni (54' Leoncini), Anedda (88' Gueye), Ndaw, Garunja (75' Brogi). A disp.: Consani, Seghetti, Beconcini, Gori, Bruno, Potogu. All.: Andrea Lucchesi.
ARBITRO: D'Orta sez. Pisa, coad. da Puccini di Pontedera e Pellegrini di Prato.
RETI: 33' Bianchini, 94' Gueye.
NOTE: ammoniti Lensi, Cupo, Bianchini, Galluzzo e Calbi. Espulsi Rosi e Cubillos.
Niente da fare, caro Lebowski. I grigioneri, dopo la battuta d'arresto amara in quel di Rufina, incappano in un'altra sconfitta, ancor più dolorosa perché maturata a domicilio contro il Montelupo che si conferma una bestia nera della banda di Simone Gori: anche all'andata gli amaranto avevano vinto. E con questo pesante successo agganciano proprio il Lebowski al sesto posto, a quota 27. La gara, per i grigioneri, è semplicemente stregata: occasioni in serie già nei primi venti minuti con Del Pela e Mazzoni, ma la mira degli attaccanti di casa è difettosa. Il Montelupo tira un sospiro di sollievo e passa praticamente alla prima vera azione, con un contropiede letale: merito del portiere Lensi che avvia l'azione con un'ottima uscita bassa, regalando il pallone al compagno Cerboni. Quest'ultimo è abile ad eludere due avversari con un dribbling secco e a lanciare tutto a sinistra per Granato, discesa e cross in mezzo per l'accorrente Bianchini che non si fa trovare impreparato per lo zero a uno. Reazione confusa dei locali, si va al riposo. Nella ripresa mister Gori si gioca il tutto per tutto, consapevole di non poter incappare in un'altra sconfitta: dentro allora anche Celentano, l'uomo dei gol da subentrato. Ma il pressing grigionero si infrange sul palo, dopo un'azione insistita. Il Montelupo ringrazia e prepara il colpo del due a zero, ma ai locali saltano i nervi: rosso a Rosi che mette giù Anedda con un brutto fallo da dietro, rosso anche a Cubillos che interrompe una chiara occasione da gol, ovvero il contropiede di Gueye lanciatissimo in porta per il raddoppio. In nove contro undici e con pochi minuti ancora rimanenti, i grigioneri provano comunque a rimettersi in ordine per costruire un episodio pericoloso da gol, ma vengono definitivamente annichiliti dal fendente di Gueye in pieno recupero, un contropiede fin troppo facile per la saetta amaranto che sfonda le resistenze locali e raddoppia. Due a zero e aggancio in classifica.