RIGNANESE: Vestri D., Fagioli (46' Merola), Casalini (65' Lalaj), Sottili, Pruneti, Spiga, Nety (46' Fabbri), Bevicini, Mande (65' Molinu), Kuqi, Ciancaleoni (88' Landini). A disp.: Bianchi F., Forni, Martino, Falciani. All.: Lucchesi_francesco
QUARRATA OLIMPIA: Santi, Borri, Dragomanni (40' De Felici), Raimondo, Corsini (76' Borselli), Felici, Bonfanti An. (65' Vigoroso), Bonfanti Al., Del Bianco, Cortonesi, Morelli N. (46' Bartolozzi). A disp.: Vegni, Bonechi, Mariotti, Rocchetti, Amelia Mir.. All.: Agostiniani Riccardo
ARBITRO: Guglielmo Giannini di Pontedera
RETI: 47' Ciancaleoni
NOTE: Espulso Bonfanti An.. Ammoniti Kuqi, Ciancaleoni, Fabbri, Lalaj, Raimondo, Corsini, Vigoroso.RIGNANESE: Vestri, Fagioli, Casalini, Sottili, Pruneti, Spiga, Nety, Bevicini, Mande, Kuqi, Ciancaleoni. A disp.: Bianchi, Merola, Landini, Fabbri, Lalaj, Forni, Molinu, Martino, Falciani. All.: Lucchesi.
QUARRATA OLIMPIA: Santi, Borri, Dragomanni, Raimondo, Corsini, Felici, Bonfanti An., Bonfanti Al., Del Bianco, Cortonesi, Morelli. A disp.: Vegni, Borselli, Bartolozzi, Vigoroso, De Felici, Bonechi, Mariotti, Rocchetti, Amelia. All.: Agostiniani.
ARBITRO: Giannini di Pontedera, coad. da Orsini e Rocchi di Pontedera.
RETE: 47' Ciancaleoni.
Basta un gol di Ciancaleoni alla super Rignanese per avere la meglio su uno spento Quarrata e confermarsi come la prima forza anti-Affrico di questo bel Girone B. I biancoverdi, dopo un primo tempo non ricchissimo di occasioni, passano al 47', al primo minuto, di fatto, della ripresa, grazie al sigillo di Ciancaleoni che si fa trovare pronto per fulminare Santi e portare così in vantaggio la squadra di Lucchesi. Poi è la consueta resistenza: la Rignanese del resto ha una delle migliori difese del campionato (solo 7 gol subiti, uno in più della medaglia d'oro Antella) e concede ben poco alle avanzate dei pistoiesi che con i fratelli Bonfanti provano l'affondo in due occasioni: ma quando non basta la difesa, è Vestri a sporcarsi i guantoni. Dopo un sofferto recupero, il triplice fischio del signor Giannini di Pontedera mette fine alle ostilità: la Rignanese centra la terza vittoria su quattro gare casalinghe disputate in stagione e si toglie l'ennesima soddisfazione dell'anno, salendo a quota 16 punti. I biancoverdi sono a -4 dall'Affrico che deve giocare contro la Rufina domenica prossima: saranno spettatori interessati, i ragazzi di Lucchesi, che però dovranno a loro volta compiere il loro dovere battendo il redivivo Grassina a Ponte a Niccheri per provare ad accorciare rispetto alla vetta. Quarrata da dimenticare: i pistoiesi sono a 7 punti, terz'ultimi in classifica davanti solo alla coppia Dicomano-San Piero a Sieve. E settimana prossima giocheranno lo scontro diretto col Calenzano per provare finalmente ad abbandonare la zona rovente di classifica.