• PromozioneB
  • 23/10/2022 15.30.00
  • Antella 99
  • 0 - 0 23/10/2022 15.30.00
  • San Piero a sieve

Commento


ANTELLA 99: Vadi, Cipriani, Chiti, Merciai, Raganati, Bartolini (60' Kortz), Picchi, Tacconi, Santucci (66' Manetti Sam.), Olivieri, Aiello (72' Lanotte). A disp.: Scro, Manetti Sac., Rossi, Sormani, Liguori, Bandini. All.: Morandi Claudio
SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Lastrucci, Barzagli (72' Aquilina), Monetti (88' Frilli), Bencini, Pozzi, Tirinnanzi (46' Barracco), Cassai S., Giani (88' Brocchi), Bonifazi (72' Zeni), Cianferoni. A disp.: Tortelli, Ceretelli, Lukolic, Calabrese. All.: Grossi Matteo
ARBITRO: Klejvis Serbishti di Arezzo
NOTE: Ammoniti Olivieri, Lanotte, Barzagli, Giani, Bonifazi.ANTELLA: Vadi, Cipriani, Chiti, Merciai, Raganati, Bartolini, Picchi, Tacconi, Santucci, Olivieri, Aiello. A disp.: Scro, Manetti, Rossi, Kortz, Sormani, Liguori, Manetti, Lanotte, Bandini. All.: Morandi.
SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Lastrucci, Barzagli, Monetti, Bencini, Pozzi, Tirinnanzi, Cassai, Giani, Bonifazi, Cianferoni. A disp.: Tortelli, Frilli, Ceretelli, Lukolic, Barracco, Aquilina, Zeni, Brocchi, Calabrese. All.: Pinzauti.
ARBITRO: Serbishti di Arezzo, coad. da Quartararo e De Feudis di Firenze.



E' zero a zero allo stadio di Via Pulicciano fra l'Antella di Claudio Morandi ed il coriaceo San Piero a Sieve, fanalino di coda della classifica del Girone B e determinato più che mai ad uscire dai pantani retrocessione. E' una buona gara da parte di entrambe le compagini: parte meglio l'Antella, con Olivieri che apparecchia per Santucci, conclusione intercettata da Sequi. Gli ospiti cercano più che altro di contenere, consapevoli di quanto sia importante concedere il meno possibile all'Antella soprattutto sul piccolo campo di via Pulicciano. E dopo un tentativo di Aiello (classe 2004), finito fuori, si va al riposo. Nel secondo tempo Merciai entra in area e appoggia per Manetti, destro strozzato. Nel finale gioia sfiorata per i biancocelesti: Tacconi sfonda in area dalla fascia e serve un compagno accorrente che però manca di un nulla l'aggancio alla sfera. Il San Piero contiene con ordine e prova a farsi vedere con qualche tentativo in ripartenza, ma Vadi controlla senza affanni. E allora è quasi inevitabile lo zero a zero. L'Antella prosegue la sua striscia di imbattibilità: i biancocelesti finora hanno incassato solo un gol in quattro giornate e sono ancora vivi pure in Coppa Italia, il San Piero muove la classifica dopo aver collezionato soltanto sconfitte, ma la strada per ottenere la salvezza è ancora lunga.