• Juniores RegionaliD
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
  • 1 - 1 15/04/2023 16.00.00
  • Rinascita Doccia
    Vannucchi
    Faustini

Commento


RETI: Vannucchi, Faustini
POGGIO A CAIANO: Rauseo, Spinelli, Fossi, Vannucchi, Palmariello, Corsi, Andreola, Egharevba, Vela, Marchetti, Girolamo. A disp.: Grassi, Benassai, Capponi, Colzi, Gori, Serra, Shpati. All.: Massimiliano Marchetti.
RINASCITA DOCCIA: Pelagatti, Santoro, Batistini, Salvini, Ciappi, Barzanti, Faustini, Silvestri, Pepe, Pantouvani, Manicardi. A disp.: Serra, Lastini, Hallabou, Daloisio, Bossio, Gonfiantini, Tronca. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: Vannucchi, Faustini rig.



Botta e risposta nel secondo tempo tra Poggio a Caiano e Rinascita Doccia, finisce 1-1 al Martini. È stata una partita nel complesso piuttosto combattuta, decisa dai sigilli di Vannucchi e di Faustini nei secondi quarantacinque minuti. La sfida risulta fin da subito lottata a centrocampo, caratterizzata da non moltissime occasioni da gol. Ad andare più vicino al vantaggio è il Rinascita Doccia: è bravo Rauseo a farsi trovare pronto in tre occasioni, su un tiro dalla distanza di Pantouvani, su una conclusione a incrociare dalla destra di Faustini e poi su un calcio d'angolo ospite. Per il resto la sfida risulta piuttosto bloccata, ferma sul punteggio di 0-0 all'intervallo. Nel secondo tempo il match si accende subito, il primo squillo è ancora del Rinascita Doccia: ci prova di nuovo Pantouvani che colpisce il palo con una conclusione dalla distanza. Il Poggio a Caiano risponde prontamente e riesce a portarsi in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Vannucchi stacca benissimo in area infilando il pallone in rete di testa per l'1-0. Il Rinascita Doccia risponde subito: dopo pochi minuti infatti si concretizza l'1-1 rossoblù. In area Faustini raccoglie l'invito in profondità di Barzanti e viene fermato irregolarmente dal portiere, conquistando il calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Faustini trasforma per l'1-1. Dopo il botta e risposta la partita si assesta sul punteggio di parità senza offrire altri grossi sussulti fino al triplice fischio finale. Questo risultato permette al Poggio a Caiano di salire a quota 42 in classifica e di centrare così la salvezza matematica con una giornata di anticipo. Il Rinascita Doccia si porta invece a 50 punti e viene agganciato in classifica dal Quarrata Olimpia: i rossoblù di Chiari si mantengono nelle prime cinque posizioni ma, in attesa anche del recupero dell'ultima mezz'ora del match tra Atletica Castello e Signa, devono ancora rimandare la matematica certezza del pass per la Coppa Toscana.
Calciatoripiù
: nel Poggio a Caiano spiccano il centrale Vannucchi , autore del gol ma anche di un'ottima partita in difesa, e Corsi in mezzo al campo; nel Rinascita Doccia in evidenza Ciappi e Barzanti .