• Juniores RegionaliD
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Csl Prato social club
  • 1 - 2 25/03/2023 15.30.00
  • Signa
    Florulli
    Paci
    Bertelli

Commento


SIGNA: , Bertelli, , , . A disp.: ,
RETI: Florulli, Paci, Bertelli
CSL PRATO SOCIAL: Corrieri, Gori, Verdiani (77' Becocci), Aguzzi, Bini (50' Di Marino), Formisano, Baldi (45' Vannucci), Pecchioli (50' Montagni), Florulli, Impellizzeri, Brafa. A disp.: Ciuffatelli, Elkrerarfi, Gregorio, Mucaj, Porro. All.: Marcello Bucaioni (squalificato, in panchina Donato Di Biase).
SIGNA: Lauria, Bertelli, Mugnaini (81' Di Rocco), Mosca, Conti, Camerini, Paci, Masi, Manconi (81' Fusco), Siciliano, Di Gioia. A disp.: Raggi, Calosi, Vignozzi, Donadio, Hognogi. All.: Alessio Manichi.
ARBITRO: Di Bella di Pistoia
RETI: 2' Bertelli, 79' Florulli, 87' Paci.



Colpaccio del Signa che sbanca il Vittorio Rossi di Coiano e porta a casa tre punti di un peso specifico notevole per la lotta alla salvezza: il Csl Prato Social s'arrende all'87'. Il risultato si sblocca già al 2': quasi da centrocampo Bertelli effettua un lancio verso la porta; complice il sole abbastanza fastidioso, la traiettoria beffa Corrieri e termina direttamente in rete. Parte male quindi la partita del Csl Prato Social che prova a reagire al 12': Pecchioli crossa in area per Florulli che però manca per poco l'appuntamento col pallone. Al 28' si registra un'altra buona occasione: con una punizione da posizione invitante Pecchioli cerca la porta, non trovandola per poco. Per il Csl Prato Social però l'occasione più nitida del primo tempo va in scena al 34', quando Impellizzeri riceve un lancio profondo e si presenta davanti a Lauria: il suo pallonetto va a stamparsi direttamente sulla traversa. È l'ultima emozione di un primo tempo in cui dopo il vantaggio il Signa crea poco difendendosi però in modo ordinato. Più brillante la ripresa, aperta dall'occasione di Di Gioia che, solo davanti a Corrieri, tergiversa favorendo il rientro di Aguzzi. Due minuti dopo il Signa costruisce un'altra ottima occasione: Manconi dribbla tre avversari e calcia a colpo sicuro, ma non trova lo specchio per l'opposizione di un difensore col corpo. Al 60' torna a rendersi pericoloso anche il Csl Prato Social: Vannucci serve Impellizzeri che però perde l'attimo per calciare e viene chiuso bene in angolo. Occasione colossale al 67': pescato a centro area da un traversone, Di Marino stacca di testa completamente indisturbato ma non trova lo specchio. È un buon momento per il Csl Prato Social che al 79' costruisce un'altra opportunità enorme: Vannucci mette giù un buon pallone e, solo davanti alla porta, opta per una soluzione rasoterra neutralizzata coi piedi da Lauria. Sugli sviluppi del corner arriva il pari: Florulli corona gli sforzi offensivi dei suoi trovando la zampata vincente per l'1-1. Ma all'87' il Signa torna avanti: sugli sviluppi d'un cross spazzato dalla difesa avversaria il pallone arriva sui piedi di Paci che calcia da lontanissimo; una deviazione spinge il pallone alle spalle di Corrieri, immobile. Di nuovo sotto, il Csl Prato Social si riversa alla ricerca del pari che sfiora al 2' di recupero: Impellizzeri batte in area una punizione dalla trequarti, Mucaj colpisce di testa mandando di pochissimo a lato. È l'ultima emozione: il Signa sfrutta al meglio gli episodi e porta in fondo una vittoria vitale.