FIRENZE OVEST: Benassai, Rosati, Melani, Mazzoli, Piazza, Misuri, Santonocito, Vettori, Pecchioli M., Vancelli, Taoufik. A disp.: , Bertacchi, Brou, Torelli, Ermini, Simoniello, Spaho, Fabbian, Postiglione. All.: Gardellin Sandro
RETI: Taoufik, Simoniello, Ermini, Manconi
FIRENZE OVEST: Benassai, Rosati, Melani, Mazzoli, Piazza, Misuri, Santonocito, Vettori, Pecchioli, Vancelli, Taoufik. A disp.: Magrini, Brou, Bertacchi, Torelli, Ermini, Simoniello, Spaho, Fabbian, Postiglione. All.: Sandro Gardellin.
SIGNA: Lo Vasco, Bertelli, Camerini, Donadio, Conti, Paoli, Calosi, Masi, Fusco, Manconi, Di Gioia. A disp.: Lauria, Asencios Maceda, Mugnaini, Nencini, Siciliano, Sorrentino, Vignozzi. All.: Alessio Manichi.
ARBITRO: Finoia di Firenze.
RETI: 11' Taoufik, 33' Simoniello, 46' Manconi, 93' Ermini.
Taoufik-Simoniello-Ermini. Il Firenze Ovest passa 3-1 tra le mura amiche contro un buon Signa. I rossoblù colpiscono due volte nel primo tempo e una nel finale contro una compagine gialloblù piuttosto rimaneggiata e che comunque, al di là del risultato, non ha demeritato, era riuscita ad accorciare le distanze in avvio di ripresa, andando anche vicina al pari in un paio di occasioni. Pronti-via e il match si accende subito: già dopo pochi secondi Conti lancia Calosi che conclude di prima; Benassai si fa trovare pronto con un buon intervento. La risposta del Firenze Ovest arriva quasi subito: all'11' i rossoblù passano in vantaggio. Su un lancio lungo, Taoufik approfitta di un'incertezza tra difensore e portiere, anticipa tutti toccando il pallone in rete per l'1-0. La partita è piuttosto combattuta, senza moltissimi altri sussulti fino a dopo la mezz'ora quando il Firenze Ovest colpisce per la seconda volta. Minuto 33: cross dal fondo di Santonocito per Simoniello (entrato al 17' al posto dell'infortunato Pecchioli), che infila il pallone in rete per il 2-0. Il Signa prova a scuotersi, prova a spingersi in avanti beneficiando anche di diversi corner, ma non riesce a trovare il gol. È soprattutto in avvio di ripresa che i gialloblù riescono a mostrare le cose migliori, dimezzando subito lo svantaggio e poi spingendosi in avanti alla ricerca del pari. Il 2-1 lo firma Manconi con un gran gol, un bellissimo tiro a giro sotto l'incrocio opposto dopo pochi istanti della ripresa. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Conti da due passi non riesce a concretizzare. Il Signa spinge alla ricerca del gol ma manca l'ultimo passaggio, il Firenze Ovest riparte bene (è bravo Lo Vasco in un paio di occasioni) e riprende campo col passare dei minuti. Il risultato rimane in bilico praticamente fino alla fine, poi al 93' il Firenze Ovest riesce a chiudere la partita. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore del Signa, i locali ripartono bene; dopo un batti e ribatti a centrocampo, Ermini prende palla, si avvicina alla porta gialloblù e infila il pallone in rete per il definitivo 3-1. Il Firenze Ovest centra l'undicesima vittoria stagionale e sale a quota 37, adesso a due sole lunghezze dalla vetta; un plauso va comunque anche al Signa, protagonista di una buona gara.