RETI: Nencini G.
CASALGUIDI: Marini, Morelli, Biagini, Patella, Niccolai, Querci, Bolognini, Puccianti, Macchia, Nencini, Magazzini. A disp.: Tesi, Casseri, Domagala, Bisconti, Torrocci, Monfardini. All.: Ivan Paolacci.
POGGIO A CAIANO: Grassi, Corsi, Fossi, Vannucchi, Spinelli, Gori, Egharevba, Benassai, Vela, Guarducci, Shpati. A disp.: Rauseo, Andreola, Cantafio, Colzi, Girolamo, Marchetti. All.: Massimiliano Marchetti.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETE: 60' Nencini.
La rete di Nencini al quarto d'ora della ripresa decide la sfida tra Casalguidi e Poggio a Caiano, regalando tre punti fondamentali in chiave salvezza alla compagine di Paolacci. È stata nel complesso una partita combattuta, disturbata dal forte vento che ha soffiato dall'inizio alla fine. Nel primo tempo un paio di spunti per parte, anche se è il Poggio a Caiano ad andare più vicino al gol con la traversa colpita da Corsi. Gli ospiti non riescono poi a sfruttare un paio di buone situazioni davanti alla porta di Marini e qualche calcio da fermo. Per il Casalguidi un paio di mischie su corner, la chance più ghiotta capita poi sui piedi di Macchia, che va via palla al piede ma viene rimontato tempestivamente da un difensore, bravo a deviare la conclusione in angolo. Chiuso il primo tempo a reti inviolate, la partita si sblocca nella ripresa, esattamente al minuto 60: Nencini tenta la conclusione da fuori area, il tiro non è irresistibile ma sorprende il portiere; il pallone rimbalza davanti alla porta e finisce in rete per l'1-0. Il Casalguidi è avanti, il Poggio a Caiano si scuote subito, mostrando una buona reazione, spingendosi in avanti alla ricerca del gol per riacciuffare la partita. Ma alla fine di grosse occasioni non se ne annotano, Marini è chiamato alla parata soltanto in un'occasione, nel finale, quando devia in angolo il tentativo del neoentrato Girolamo. Per il resto il Casalguidi controlla bene l'iniziativa ospite conducendo in porto una vittoria fondamentale. I tre punti gli permettono infatti di salire a quota 20, allontanandosi un po' dalle zone caldissime della classifica.
Calciatoripiù : nella buona prova di tutto il Casalguidi spiccano il match winner Nencini , al rientro dopo un lungo infortunio, il classe 2006 Niccolai e Puccianti ; nel Poggio a Caiano in evidenza Corsi e Vannucchi .