• Juniores RegionaliD
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Viaccia
    Raffaele
  • 4 - 2 21/01/2023 15.00.00
  • Casalguidi
    Caca A.
    Fedele
    Carmannini
    Geri
    Macchia

Commento


RETI: Caca A., Fedele, Carmannini, Raffaele, Geri, Macchia
VIACCIA: Calvani, Archinucci (Mazzanti), Veneruso, Nencini (Martinelli T.), Martinelli E., Brienza, Buemi (Sellaroli), Carmannini (Raffaele), Caca A., Caca F., Fedele (Dessi). A disp.: Cirino, Salimbeni, Santi, Santini, Mazzanti. All.: Goffredo Brienza.
CASALGUIDI: Basili, Niccolai (Quargnolo), Frullanti, Patella, Governi, Querci, Bisconti, Bolognini (Biagini), Macchia, Magazzini (Domagala), Geri. A disp.: Tesi, Morelli, Casseri, Aiuti, Torrocci, Monfardini. All.: Ivan Paolacci.
ARBITRO: Coverini di Prato.
RETI: Bolognini, Caca A. rig., Fedele, Caca F., Geri, Raffaele.



Il Viaccia si conferma, batte 4-2 il Casalguidi e mantiene il primato nel girone insieme al Castello. La partita inizia con dieci minuti di ritardo ed è subito combattuta. Al 9' ci prova subito il Casalguidi con un calcio di punizione di Bisconti: il tiro è insidioso e viene respinto da Calvani, sul pallone si avventa Bolognini che firma il vantaggio ospite. Al 13' viene ristabilita la parità: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla destra l'arbitro Coverini decreta un calcio di rigore per il Viaccia per un fallo su Fedele a centro area; sul dischetto va Andri Caca, che firma il pareggio. L'equilibrio si spezza al 28': azione di Buemi sull'out di sinistra, servizio per Fabio Caca, verticalizzazione per Fedele che batte l'incolpevole Basili. 2-1. I locali insistono e poco dopo la mezz'ora colpiscono ancora: bella azione corale al 31', Fabio Caca conclude dal limite all'angolino basso alla destra di Basili per il 3-1 del Viaccia, risultato con cui si chiude la prima frazione dopo sei minuti di recupero. Nel secondo tempo il Viaccia sembra in controllo della partita, tuttavia i locali al 57' rimangono in dieci: viene espulso Andri Caca per doppia ammonizione. L'episodio dà nuova linfa al Casalguidi che si butta in avanti alla ricerca della rete che potrebbe riaprire la partita. Al 67' ci prova Magazzini da buona posizione concludendo però sopra la traversa; al 75' tiro dal limite ancora dello stesso numero 10, che colpisce in pieno la traversa. Il più veloce ad avventarsi sul pallone è poi Geri che firma il 3-2. Il Casalguidi spinge e crea un paio di situazioni pericolose da calcio d'angolo e punizione dalla trequarti, ma il giovane portiere Calvani e la difesa si dimostrano all'altezza della situazione. All'83' poi anche gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Governi per doppio giallo. Un minuto dopo Raffaele chiude definitivamente la partita: dopo un contropiede veloce, da pochi passi firma il 4-2. Gli ospiti pagano il nervosismo, Geri poco dopo rimedia un rosso diretto. La partita si chiude con la vittoria per 4-2 del Viaccia che allunga la striscia positiva: i locali si dimostrano squadra forte in tutti i reparti ma che si complica la vita da sola incappando in diverse espulsioni evitabili. Il Casalguidi ha avuto il merito di tenere viva la partita fino a cinque minuti dalla fine, ma questo non è bastato a evitare la sconfitta.
Calciatoripiù: Calvani, Martinelli E., Fedele
(Viaccia); Magazzini, Governi (Casalguidi).