• Juniores RegionaliD
  • 03/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Csl Prato social club
    Verdiani
    Capetta
  • 3 - 2 03/12/2022 15.00.00
  • Mezzana
    Florulli
    Vannucci
    Rus

Commento


RETI: Florulli, Vannucci, Verdiani, Capetta, Rus
CSL PRATO SOCIAL: Ciuffatelli, Gori, Verdiani, Aguzzi, Pecchioli, Ed Daouady, Montagni, Baldi, Vannucci, Brafa, Impellizzeri. A disp.: Lippi, Sinaj, Elkrerarfi, Malli, Becocci, Boci, Monaco, Porro, Florulli. All.: Marcello Bucaioni.
MEZZANA: Londi, Celaj, Petroni, Di Martino, Disca, Rexha, Sarno, Zaffina, Limberti, Capetta, Rus. A disp.: Bartolini, De Luca, Funghi, Gori, Lazzarelli, Coccaro, Hajeb, Boncinelli, Bonacchi. All.: Francesco Vallerini.
ARBITRO: Nesi di Pistoia.
RETI: Rus, Verdiani, Florulli, Vannucci, Capetta rig.



Il CSL Prato Social Club tiene il passo di Viaccia e Olimpia in testa alla classifica, vincendo tra le mura amiche contro il Mezzana. Dopo un quarto d'ora i padroni di casa colpiscono una traversa con Vannucci, prima di provarci un paio di volte dalla distanza senza creare problemi a Londi. Anche gli ospiti tentano la soluzione da fuori ma senza fortuna, e così la partita resta in equilibrio almeno fino a due minuti dall'intervallo quando Rus riceve un traversone dalla fascia e insacca lo 0-1. Sotto nel punteggio, nella ripresa la squadra di Bucaioni torna in campo determinata a rimettere a posto le cose e ridisegna il proprio undici inserendo Florulli e Monaco al posto di Pecchioli e Montagni. I nuovi entrati conferiscono al Prato Social Club una maggiore verve offensiva, e così sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il pareggio firmato da Verdiani di testa. La partita a questo punto si fa combattuta, anche se sono i locali ad attaccare con maggiore convinzione. Gli sforzi dei ragazzi di Bucaioni vengono premiati a dieci minuti dalla fine, quando Florulli raccoglie un pallone che rimbalza e calcia al volo superando il portiere con una splendida traiettoria a scendere: 2-1. Improvvisamente il Mezzana si ritrova a dover fare tutto da capo e prova a spingere per pareggiare, ma finisce per esporsi alle ripartenze degli avversari che così chiudono la partita. Il protagonista stavolta è Vannucci, che riceve un cross in area e dopo aver controllato il pallone di petto lo insacca alle spalle di Londi: 3-1. La partita è praticamente chiusa, nel recupero il Mezzana accorcia le distanze con un rigore di Capetta ma non basta. Al triplice fischio è 3-1 per il CSL Prato Social Club, che festeggia così una vittoria sofferta ma fondamentale per non perdere la vetta della classifica in attesa dello scontro diretto del prossimo turno contro l'Olimpia.
Calciatoripiù
: Baldi (CSL Prato Social Club). Rus (Mezzana).