• Juniores RegionaliD
  • 26/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Signa
  • 1 - 2 26/11/2022 15.00.00
  • Csl Prato social club
    Conti
    Baldi
    Baldi

Commento


RETI: Conti, Baldi, Baldi
SIGNA: Lauria, Conti, Camerini, Minelli, Di Rocco, Nencini, Vitrani, Siciliano, Manconi, Tognazzi, Masi. A disp.: Ringressi, Asencios Maceda, Di Gioia, Donadio, Fusco, Messina, Mugnaini, Sorrentino, Sardelli. All.: Alessio Manichi.
CSL PRATO SOCIAL: Ciuffatelli, Porro, Verdiani, Aguzzi, Pecchioli, Ed Daoudy, Montagni, Baldi, Brafa, Monaco, Florulli. A disp.: Lippi, Becocci, Di Marino, Bini, Elkrerarfi, Malli, Mignacca, Boci, Sinaj. All.: Marcello Bucaioni.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: Conti, Baldi 2.



Il Csl Prato Social Club passa in rimonta sul campo di un buon Signa al termine di una partita ricca di occasioni ma anche piuttosto nervosa. Pronti-via e il match si accende subito in avvio: nel primo tempo si annotano alcune buone occasioni oltre al gol del vantaggio del Signa. La rete che decide i primi 45' la firma Conti, in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ma non è il solo momento saliente del primo tempo. Il Signa segna e va ancora vicino al gol in un paio di occasioni, tra cui due capitate sui piedi di Tognazzi. Il numero 10 gialloblù colpisce una traversa e poi trova la risposta di Ciuffatelli, autore di un ottimo intervento su un tentativo da fuori area. Il Csl Prato Social Club risponde prontamente, nel primo tempo gli ospiti costruiscono una buona occasione in avvio con Pecchioli che sfiora il palo con una conclusione dalla distanza e poi intorno a metà tempo reclamano un penalty lamentando un tocco di mano in area locale. È soprattutto nel secondo tempo che si concretizza la reazione ospite: i ragazzi di mister Bucaioni riescono a ribaltare il risultato grazie alla doppietta di Baldi. La rete dell'1-1 arriva con una bellissima rovesciata in area, in mischia, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'1-2 si concretizza nella seconda parte di ripresa su una ripartenza veloce sugli sviluppi di un corner a favore dei locali: Ciuffatelli fa suo il pallone in presa alta e rilancia veloce in avanti, un calciatore gialloblù svirgola il pallone, Baldi supera il portiere con un pallonetto per il definitivo 1-2. Nel frattempo il Signa era andato vicino al raddoppio in un paio occasioni. Tra queste si annota in particolare un salvataggio sulla linea di Verdiani su un tiro gialloblù. Il Signa tenta fino alla fine di riprendere il match, ma il Csl Prato Social Club fa buona guardia, conducendo in porto la vittoria. Il punteggio infatti non cambierà più fino alla fine di una partita che prosegue accesa e nervosa fino al triplice fischio e anche oltre in un concitato dopo partita.
Calciatoripiù: Aguzzi, Ciuffatelli
(Csl Prato Social).